Chris Hemsworth a rischio Alzheimer? La star Marvel condivide gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

«Voglio fermarmi. Non voglio più vivere di fretta».

Chris Hemsworth a rischio Alzheimer? La star Marvel condivide gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute

«Voglio fermarmi. Non voglio più vivere di fretta».

Chris Hemsworth

Nel 2022, mentre stava girando la serie Limitless, Chris Hemsworth, il mitico Thor del Marvel Cinematic Universe, ha scoperto di avere una forte predisposizione genetica per la malattia di Alzheimer.

La notizia non era arrivata come un fulmine a ciel sereno per l’attore, dato che anche suo nonno si era ritrovato con la stessa diagnosi. A questo proposito, il medico che ha incontrato nel quinto episodio dello show di National Geographic ha rivelato che il rischio è concreto e molto alto: Chris Hemsworth ha una probabilità di 8/10 di ritrovarsi a sua volta affetto da Alzheimer.

Seppur ancora molto giovane, da allora l’attore ha deciso di dare priorità alla salute e alla famiglia, come ha rivelato in una recente intervista con il magazine Men’s Health. Hemsworth ha infatti deciso di adottare un nuovo stile di vita concentrandosi sul benessere, non soltanto fisico ma anche mentale. E una delle strategie che sta adottando sorprenderà i fan: «Sto cercando di avere più momenti di solitudine» – ha rivelato l’attore – «Sono sempre stato costante con l’esercizio fisico, ma negli ultimi tempi ho sentito il bisogno di dedicarmi a me stesso, di passare del tempo nella quiete, senza voci o stimoli esterni».

Il Dio del Tuono del mondo Marvel ha quindi sviluppato un interesse per la mindfulness: «Pratico meditazione ed esercizi di respirazione, oltre che dedicarmi alla sauna e ai bagni ghiacciati. Tuttavia, personalmente i momenti di mindfulness che preferisco sono quelli in cui mi immergo totalmente in un’attività fisica, in particolare il surf. Cerco inoltre di avere una routine per quanto riguarda il sonno, di non stare al telefono per almeno un’ora prima di dormire e di leggere un po’ prima di addormentarmi».

Il più grande cambiamento nella vita di Chris Hemsworth, tuttavia, è stato l’allontanamento temporaneo dalla recitazione per dedicarsi maggiormente alla famiglia e ai figli India Rose, Sasha e Tristan: «I miei figli stanno crescendo e le cose stanno cambiando drasticamente. Voglio fermarmi e assorbire tutto. Non voglio più vivere le cose di fretta. Voglio essere presente e apprezzare tutto ciò di cui la vita mi ha circondato».

Fonte: E!
Photo by Jamie McCarthy/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode