Charlize Theron torna sul lato oscuro di Mad Max: Fury Road: «Un attore non deve subire traumi per un buon film»

L'attrice è tornata a parlare delle fatiche e dei traumi vissuti sul set del film di George Miller

Charlize Theron torna sul lato oscuro di Mad Max: Fury Road: «Un attore non deve subire traumi per un buon film»

L'attrice è tornata a parlare delle fatiche e dei traumi vissuti sul set del film di George Miller

Charlize Theron Mad: Max Fury Road

L’attrice premio Oscar Charlize Theron è tornata a parlare di Mad Max: Fury Road, approfondendo un po’ di più il lato oscuro di quel set e della relativa lavorazione dell’acclamato film diretto dal cineasta australiano George Miller.

Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Theron, che ebbe non pochi problemi col co-protagonista Tom Hardy come le cronache hanno sempre riferito, ha detto: «Ascoltate, so che ho detto: “Come attrice vuoi essere messa alla prova”, ma questo non vuol dire che la situazione deve essere così negativa. Le riprese sono state davvero lunghe. Non ho mai fatto nulla che necessitasse di resistenza, e non penso lo farò mai più. E odio dirlo perché non voglio incoraggiare i giovani attori o i narratori a credere che abbiano bisogno di traumi e sacrifici, credo davvero che non sia necessario».

«Non vuol dire che debba sempre essere così, però penso che in qualche modo si sia verificato qualcosa di unico in quel film. E dannazione se è stato duro – ha aggiunto Theron – Apprezzo e rispetto la visione di George Miller. Vedendolo ho pensato: “O mio Dio, questo era nella sua testa tutto il tempo e non riuscivo a sentirlo”. Per cui è l’unico film per il quale ho pensato: “Se avessi un’altra opportunità, capirei un po’ di più quello che ha cercato di fare la prima volta”».

Miller, regista, produttore e co-sceneggiatore, aveva affermato che la pellicola era una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia da lui diretta con Mel Gibson protagonista.

Mad Max: Fury Road ha ricevuto numerosi premi e candidature, venendo candidato a dieci Oscar (tra cui miglior film, miglior regia e miglior fotografia), aggiudicandosene sei (miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro), risultando il secondo film maggiormente candidato (dietro a Revenant – Redivivo) ed il più premiato dell’edizione del 2016, nonché il primo film della serie ad ottenere candidature agli Oscar e a vincerne. È anche il film australiano con più Oscar in assoluto, record precedentemente detenuto dalle tre statuette di Lezioni di piano (1993).

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Mad Max: Fury Road, il clima di terrore sul set raccontato da Charlize Theron, Tom Hardy e dagli altri attori

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode