«Ce n’era bisogno»: Rachel Zegler commenta la svolta politically correct della sua Biancaneve

La star del film commenta così le tante battute sul live-action che riadatterà il Classico Disney

«Ce n’era bisogno»: Rachel Zegler commenta la svolta politically correct della sua Biancaneve

La star del film commenta così le tante battute sul live-action che riadatterà il Classico Disney

rachel zegler biancaneve

La grande star del live-action di Biancaneve ha rotto il silenzio. Rachel Zegler, chiamata a interpretare la principessa nella nuova versione del Classico Disney, ha commentato le tante battute che circolano circa la svolta “politically correct” presa per questo film.

Durante una recente intervista con Variety, la star di West Side Story ha parlato della pressione attorno ai suoi grandi progetti, tra cui anche l’annunciato Snow White, bersaglio di molte battute e al centro della polemica per ciò che la Disney intende o non intende fare con i 7 nani. «Le persone fanno queste battute sul fatto che sarà una Biancaneve politicamente corretta e in realtà, beh, lo è. Ce n’era bisogno» ha detto la Zegler.

Questo perché, secondo lei, «È un cartone di 85 anni fa, la nostra versione rinfresca la storia su una giovane donna che ha una funzione oltre quella del ‘Un giorno il mio principe arriverà». Un approccio che la Disney ha intrapreso anche per altri suoi progetti: un tentativo di modernizzare fiabe e aspetti che con la sensibilità di oggi sarebbero risultate anacronistiche o addirittura controproducenti rispetto a certi temi, come la parità di genere e l’empowerment femminile.

L’aspetto più criticato finora però è stato quello dei 7 nani: ad accendere la polemica era stato Peter Dinklage, sorpreso che la casa di Topolino volesse riprendere una storia sì classica, ma «state comunque raccontando la storia di Biancaneve e i Sette Nani […] Una storia su sette nani che vivono insieme in una grotta».

A queste critiche, alcuni altri attori nani avevano risposto criticando Dinklage perché, secondo loro, avrebbe minato la possibilità di ottenere ruoli adatti alle loro caratteristiche. Disney ha infatti reso noto che per evitare ogni stereotipo presente nel film originale, «stiamo prendendo un approccio diverso». Dotto, Brontolo e soci, quindi, dovrebbero essere animati in CGI secondo le ultime notizie.

Nel cast del film, ricordiamo, oltre a Rachel Zegler sarà presente anche Gal Gadot nei panni della Regine Cattiva. Al momento non è stata resa nota la data di uscita.

Leggi anche: Biancaneve e i Sette Nani è un sequel… del Signore degli Anelli?! Sì, secondo questa incredibile teoria

Foto: Jon Kopaloff/Getty Images – Disney

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode