Catwoman, Zoë Kravitz conferma le voci sulla sessualità di Selina Kyle in The Batman

L'attrice durante un'intervista ha chiarito questo aspetto della sua Selina Kyle

Catwoman, Zoë Kravitz conferma le voci sulla sessualità di Selina Kyle in The Batman

L'attrice durante un'intervista ha chiarito questo aspetto della sua Selina Kyle

catwoman the batman

Manca pochissimo all’uscita del nuovo The Batman: giovedì 3 marzo 2022 i fan del personaggio DC potranno godersi la nuova avventura del Cavaliere Oscuro, che questa volta avrà il volto di Robert Pattinson. Le prime reazioni sono entusiaste, ma c’è attesa anche per vedere la versione di Zoë Kravitz di Catwoman. L’attrice, in una recente intervista, ha confermato un aspetto della celebre anti-eroina.

Parlando all’australiana Pedestrian.tv, Zoë Kravitz ha infatti tolto ogni dubbio sulla sessualità di Selina Kyle. In una scena del film di Matt Reeves la si sente chiamare la coinquilina Anika in modo molto intimo, ma allo stesso tempo sembra esserci decisamente feeling con Batman stesso. Dal momento che entrambe fanno parte della comunità LGBTQ+, l’intervistatrice ha quindi chiesto all’attrice se in questa versione Catwoman fosse o meno bisessuale. La risposta: «Questo è certamente il modo in cui l’ho interpretata, hanno un qualche tipo di relazione romantica».

Zoë Kravitz concorda che sia un passo importante per la rappresentazione del personaggio al cinema, confermato anche da Matt Reeves in un’intervista con la stessa fonte: «C’è intimità con quel personaggio e ha per lei una cura profonda, è più questo che una cosa sessuale, ma c’era l’intenzione di rendere intima la relazione tra loro».

Per i fan dei fumetti DC, la notizia non sarà una sorpresa: in Catwoman #39 del 2015, la bisessualità di Selina Kyle è diventata canonica. Il personaggio si inserisce quindi nella lunga schiera di eroi DC caratterizzati anche dalla loro sessualità: Batwoman, Green Lantern e in epoca recente si è registrato anche il coming out di Robin e la bisessualità della nuova versione di Superman. Un modo per mostrare anche questo aspetto della società nelle storie a fumetti e far sentire rappresentati i lettori di varie identità e profili sessuali.

In attesa di vedere come questo aspetto sarà reso da Zoë Kravitz in The Batman, vi rimandiamo alla sinossi del film in uscita tra solo due giorni:

La sinossi ufficiale recita: Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

Foto. Warner Bros.

Fonte: Pedestrian.tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode