Al giorno d’oggi non si fa che parlare di sequel, spin-off, prequel e quant’altro; ma questo trend il cinema l’ha sempre considerato. Ne è una dimostrazione il fatto che ci sono stati piani per realizzare un film interamente dedicato alla Catwoman di Michelle Pfeiffer, co-protagonista di Batman Returns diretto da Tim Burton.
A rivelarne i dettagli, ora, è lo sceneggiatore Daniel Waters. Durante uno speciale screening del film uscito nel 1992 e con protagonista Michael Keaton, che si è tenuto a Los Angeles in questi giorni, Waters ha infatti raccontato che la Warner Bros. aveva iniziato a sviluppare uno spin-off sulla “villain” interpretata dall’attrice. E a quanto pare Tim Burton aveva delle idee molto… burtonesque.
Stando a quanto riportato, il film su Catwoman sarebbe dovuto essere un blockbuster in bianco e nero che avrebbe omaggiato il film del 1942 Cat People, diretto da Jacques Tourneur. Le cose però sarebbero andate in maniera un po’ bizzarra, perché a quanto pare Tim Burton e lo sceneggiatore erano entrambi interessati al film ma lo stavano sviluppando in maniera totalmente diversa. Il regista voleva farne un dramma intimo, mentre Waters puntava ad un film satirico sul genere dei supereroi.
«Voleva fare un film da 18 milioni in bianco e nero – ha aggiunto – con Selina che viveva in una piccola città. E io volevo fare un film di Batman dove la metafora riguardava lui. L’ho fatta spostare in una versione di Gotham City in stile Los Angeles, controllata da tre supereroi stron*i. Era The Boys prima di The Boys. Ma si è stancato di leggere la mia sceneggiatura».
Cosa ne pensate di questa idea? Vi sarebbe piaciuto rivedere Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman in uno spin-off di Batman Returns? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Catwoman, Zoë Kravitz conferma le voci sulla sessualità di Selina Kyle in The Batman
Foto: MovieStills
Fonte: IndieWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA