Catastrophic Noah: atmosfere dark e un maestoso Russell Crowe nel nuovo spot tv Super Bowl

Il kolossal biblico di Darren Aronofsky genera sempre di più l'acquolina in bocca grazie a una CGI di grande qualità. Un disaster movie che promette emozioni forti

Catastrophic Noah: atmosfere dark e un maestoso Russell Crowe nel nuovo spot tv Super Bowl

Il kolossal biblico di Darren Aronofsky genera sempre di più l'acquolina in bocca grazie a una CGI di grande qualità. Un disaster movie che promette emozioni forti

La dimensione da disaster movie di Noah (non perdetevi sul numero di febbraio di Best Movie il nostro reportage esclusivo dal set, di cui trovate un estratto qui) si fa sempre più palese con il nuovo spot tv concesso da Paramount Pictures in occasione del Super Bowl. Rispetto al primo trailer diffuso si amplifica la dimensione apocalittica: il Diluvio è alle porte e non c’è un solo minuto da perdere.

Stormi minacciosi di uccelli neri si aggirano sulle teste degli uomini annunciando l’imminente sciagura. Il cielo è sempre più nero e denso di nubi e un maestoso Russell Crowe nei panni di Noè annuncia che una grande catastrofe sta arrivando. Parla con la moglie (Jennifer Connelly, bellissima anche senza un filo di trucco), dicendole: «Dobbiamo proteggere la nostra famiglia». In una furiosa lotta contro il tempo la Grande Arca viene tirata su, mentre i presagi si fanno sempre più fitti (“meteoriti” cadono dal cielo e temporali sempre più impetuosi si scatenano) le paure sul futuro dei protagonisti si infittiscono. Oltre a Crowe e alla Connelly, il cast è impreziosito dai giovani teen idol Logan Lerman (Percy Jackson) ed Emma Watson al suo primo ruolo veramente hollywoodiano dopo la fuoriuscita da Harry Potter).

La costruzione dell’Arca sarebbe già un’impresa di per sé, ma è noto che il Dio della Bibbia ama mettere a durissima prova i suoi profeti. Così, mentre fuori la Natura imperversa, un esercito armato di uomini guidati da un barbarico Ray Winstone si prepara ad aggredire Noè e la sua famiglia pur di salire sulla sua gigantesca imbarcazione. Ma bastano due nozioni bibliche, senza spoilerare nulla, per capire che di speranza vana si tratta, giacché il Dio di Crowe ha previsto che, oltre a Noé e famiglia, «sull’Arca siano ospitate 7 coppie degli animali puri e una coppia di tutti gli altri animali». Animali che nel video si dirigono verso l’Arca come telecomandati da una sorta di coscienza. Nel video si mostra una CGI di grande qualità che conferisce scene di grande spettacolarità al catastrophic kolossal di Darren Aronofsky (The Wrestler, Il cigno nero), che ben si abbina al pathos della storia. Nel cast, oltre ai nomi già citati, è da segnalare la presenza di Anthony Hopkins nei panni di Matusalemme, il nonno di Noè.

Il film uscirà in Italia il 10 aprile 2014, mentre negli States il 28 marzo.

Guarda lo spot Tv Super Bowl di Noah:

Il reportage su Noah è sul numero di BM di febbraio con in cover Robocop:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode