Captain America: The Winter Soldier è l’ennesimo passo, dopo Thor: The Dark World, verso il pieno della Fase 2 della Marvel. In uscita il prossimo 28 Marzo, questo film farà da collante tra il primo e il secondo episodio dei Vendicatori; andremo più a fondo di alcune questioni irrisolte, come lo SHIELD e i suoi nemici, e darà decisamente uno spessore maggiore al personaggio di Captain America. Con le aspettative praticamente alle stelle, online è approdata una descrizione – non ufficiale e nemmeno così dettagliata – dei primi dieci minuti del film. Noi l’abbiamo tradotta: la trovate qui sotto, continuando a leggere. Attenti, naturalmente, agli spoiler.
Washington D.C., una mattina stupenda. Un uomo chiamato Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie, ndr) sta correndo attorno il National Mall mentre un altro uomo gli corre accanto almeno cinque volte più veloce. “Sulla tua sinistra”, dice Steve Rogers (interpretato da Chris Evans, ndr) non una, non due, ma tre volte mentre continua a doppiare Wilson. Quando finiscono di correre, Wilson scherza su quanto Rogers corresse veloce e i due si presentano. Wilson conosce chi è veramente Rogers e gli si rivolge in modo familiare perché anche lui è un soldato. Parlano dei cambiamenti nella società e Wilson raccomanda a Rogers: “Marvin Gaye, 1972, Trouble Man”. Tutto quello che ti sei perso, gli dice, in un solo album. Rogers tira fuori un blocchetto degli appunti e dice: “Lo aggiungerò alla lista”. Stacco su questa lista: “Steve Jobs”, “Star Wars/Trek” e circa un’altra dozzina di cose sono riportate. [Nota di chi scrive: ne riporterei altre, ma sto ridendo troppo!] Rogers ha visto Star Wars, perché ci ha segnato vicino una croce.
Di colpo Rogers riceve un messaggio sul suo orologio: è tempo di tornare a lavoro. Dice a Sam che è stato un piacere conoscerlo e Sam gli dice che dovesse mai passare da lui, a lavoro, sarebbe fantastico. Ride mentre arriva una Corvette nera. Dentro c’è Natasha Romanoff (Scarlett Johansson, ndr) che abbassa il finestrino e chiede ai ragazzi se sanno dove sia Smithsonian. “Sto cercando un fossile”. Wilson sorride, flirta per un secondo e Rogers dice: non puoi correre ovunque. La Corvette parte a tutta velocità.
Taglio. Ci spostiamo sull’Oceano indiano dove un elicottero sta sorvolando il mare. A bordo, Brock Rumlow aggiorna Captain America, ora in armatura, e Black Widow su un terrorista di nome Georges Batroc (Georges St. Pierre, ndr) che ha preso in ostaggio un cargo del valore di 1.5 miliardi di dollari. Perché così tanto? Perché è una nave segreta dello SHIELD e Captain America dice di essere stanco di dover rimettere a posto i guai combinati dalla squadra di Nick Fury. Vengono aggiornati di tutti i dettagli (Captain America è molto curioso circa la presenza dell’Agente Sitwell sulla nave) e Vedova Nera chiede a Cap se ha niente da fare il prossimo sabato. “No”, gli risponde, “tutti i miei amici del barbiere sono morti”. Lei allora gli chiede di una certa ragazza a lavoro, che probabilmente direbbe di sì, e Captain: “è per questo che non glielo chiedo”. È troppo impegnato, dice e salta giù dall’aereo. “Aveva il paracadute?”, chiede un soldato. “No, non ce l’aveva”, risponde Vedova Nera.
Fonte: Comicbookmovie
© RIPRODUZIONE RISERVATA