Proseguono le riprese di uno dei più grossi titoli dell’universo Marvel in uscita nel prossimo futuro: il set di Captain America: New World Order si è spostato al Brown Airport di Atlanta e, da qui, sono stati diffuse alcune immagini che anticipano come sarà il nuovo costume dell’eroe interpretato da Anthony Mackie.
Per Sam Wilson sarà il primo film in solitaria dopo The Falcon and the Winter Soldier, serie nel corso della quale è stato affrontato il problema dell’eredità di Steve Rogers, che ha appeso lo scudo al chiodo alla fine di Avengers: Endgame. Il passaggio dal personaggio di Chris Evans a quello di Mackie è stato completato e ora il nuovo Captain America può iniziare ad essere protagonista delle sue storie.
Lo farà con un nuovo costume, a quanto pare: il video condiviso su Twitter mostra infatti uno stuntman con indosso qualcosa di diverso rispetto al costume bianco, rosso e blu visto proprio alla fine della serie. Sembra quasi di essere tornati al passato e a quelli indossati da Chris Evans, in cui a predominare era il blu. Questi pochi secondi naturalmente non posso dire molto: potrebbe anche trattarsi di un flashback, ulteriore motivo di interesse verso il film.
POTETE VEDERE QUI IL FILMATO COL COSTUME DI CAPTAIN AMERICA
Nei giorni scorsi, inoltre, sono state mostrate altre foto che ritraggono uno dei possibili cattivi del film: si tratterebbe niente meno che di Seth Rollins, stella del wrestling che a quanto pare è stato chiamato a interpretare un possibile membro della Serpent Society, il gruppo di villain che si vociferà sarà introdotto proprio in New World Order.
Per chi non la conoscesse, si tratta di un’associazione di cattivi “a tema serpente”: creata da Mark Gruenwald e Paul Neary, ha debuttato in Captain America #310 dell’ottobre 1985. La prima formazione è stata messa in piedi da Sidewinder e contava membri come Viper, Eel, Cobra e in seguito personaggi come Madame Hydra, Princess Python e l’atlantideo Krang. A dare forza al rumor è stata anche la casting call per un personaggio segnato come Diamonback, villain che nei fumetti fa parte proprio della Serpent Society.
Captain America: New World Order – se rimarrà questo titolo, visto che stando ai rumors potrebbe cambiare – sarà il quarto film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e sarà il primo titolo incentrato sula figura di Cap senza Chris Evans. Alla regia sarà presente Julius Onah (Luce, The Cloverfiled Paradox), mentre la sceneggiatura è stata firmata dal creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, in collaborazione con Dalan Musson.
Oltre a Anthony Mackie, nel cast del film saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson, di ritorno nel ruolo del Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon; Shira Haas nel ruolo di Sabra; ed Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America; Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley, e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato. Ricordiamo che Ford è subentrato nella parte che fu di William Hurt in seguito all’improvvisa scomparsa dell’attore avvenuta un anno fa.
Captain America: New World Order uscirà nei cinema il 3 maggio 2024.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA