Captain America, la Marvel ha dovuto cambiare lo scudo dell’eroe. Ed il motivo è tutto da ridere

A quanto pare i fan di Cap lo avrebbero odiato

Captain America, la Marvel ha dovuto cambiare lo scudo dell’eroe. Ed il motivo è tutto da ridere

A quanto pare i fan di Cap lo avrebbero odiato

captain america marvel

Nuove rivelazioni da The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, il libro che ha fatto emergere decine di interessanti aneddoti per gli appassionati. Oggi si parla di Captain America, l’eroe interpretato da Chris Evans nelle prime 3 Fasi.

È stato infatti rivelato che uno dei dettagli più iconici dell’eroe è stato cambiato per un motivo alquanto risibile: si tratta dello scudo di vibranio, simbolo di Captain America sin dal primo film del 2011, poi distrutto in Civil War e ricostruito per affrontare Thanos dalla tecnologia wakandiana. Ora, lo scudo è nelle mani di Sam Wilson, il nuovo Captain America a seguito di quanto successo in The Falcon & The Winter Soldier.

Ebbene, a quanto pare la prima idea dello scudo era molto diversa da quella elegante vista nell’MCU. Il co-produttore di Captain America: Il Primo Vendicatore Stephan Broussard ha raccontato nel libro:

«[Kevin Feige] non era sicuro sul look dello scudo e ha suggerito un passo indietro per ripensarlo e migliorarlo. La versione che si vede ora su schermo è essenzialmente uno scudo pensato come prodotto di consumo ed è molto liscio e vibrante. [Lo scudo] prima era molto cartoonesco»

Il concept artist Ryan Meinerding ha dovuto rimettere mano al suo lavoro: «Ha aggiunto i rivetti, la cinghia in pelle e gli ha dato un look più temprato e vissuto. […] Senza la frenata di Kevin Feige verso il finale che ha dato modo al team di pensare e creare un’idea migliore, i fan avrebbero parlato dell’iconica arma di Cap per tutti i motivi sbagliati».

La curiosità è tanta: come potrebbe essere stato lo scudo di Captain America versione cartoon? Di certo l’importanza del suo portatore ha richiesto che l’oggetto fosse altrettanto serio, credibile e in definitiva epico: una versione “giocattolo” non avrebbe fatto al caso Marvel. E lo sa bene anche il nuovo Captain America Sam Wilson.

Se vi interessano altri aneddoti da The Story of Marvel Studios, allora potete leggere anche:

Avengers: Endgame, Kevin Feige voleva uccidere tutti gli eroi originali dell’MCU. Il retroscena

Robert Downey Jr. commuove ancora i fan Marvel con un ultimo saluto: «Uno sconfinato grazie»

Thanos, la Marvel ha appena svelato un inaspettato retroscena sul Titano Pazzo

The Amazing Spider-Man 3, svelato il piano con cui Marvel Studios ha fermato la produzione del film

La Marvel in origine voleva Robert Downey Jr. per un ruolo molto diverso da Iron Man: l’ultima rivelazione

Civil War, la Marvel non voleva far combattere Captain America e Iron Man. Ecco perché

Thor, Chris Hemsworth era convinto di essere stato tagliato fuori dall’MCU: «Che sto facendo qui?»

Thor: un clamoroso aneddoto su Anthony Hopkins trapela dieci anni dopo

Foto: Marvel Studios

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode