Captain America, il finale originale di Avengers: Endgame era molto diverso. E lo avreste odiato

Un'idea così brutta che persino Kevin Feige ha chiesto «Cosa diavolo state facendo?»

Captain America, il finale originale di Avengers: Endgame era molto diverso. E lo avreste odiato

Un'idea così brutta che persino Kevin Feige ha chiesto «Cosa diavolo state facendo?»

captain america

Nel periodo in cui l’universo Marvel si concentra sul Multiverso, ecco che i fan possono concentrarsi su un altro “what if” che riguarda uno degli eroi più celebri, Captain America. E se gli sceneggiatori di Avengers: Endgame avessero tenuto il finale originale di Steve Rogers? Quanto furiosi sarebbero stati i fan? Probabilmente molto.

Come tutti i fan dell’MCU sanno, alla fine dell’ultimo grande film corale l’eroe a stelle e strisce parte indietro nel tempo per di ricollocare tutte le Gemme dell’Infinito e quindi decide di rimanere nel passato per trascorrere la sua vita al fianco di Peggy Carter. Un addio romantico che chiude l’arco del personaggio, ma che sarebbe potuto andare molto diversamente se non fosse intervenuto Kevin Feige.

Nel corso di un’intervista, infatti, gli sceneggiatori Stephen McFeely and Christopher Markus hanno dichiarato che questo epilogo “perfetto” in origine non era previsto. Il modo con cui avevano inizialmente pianificato di chiudere la storia di Cap, anzi, sarebbe stato detestato dai fan. Steve, hanno raccontato, in Avengers: Endgame avrebbe dovuto far coppia non con Peggy, bensì con la nipote Sharon Carter, recentemente tornata in The Falcon & The Winter Soldier.

I due personaggi si sono baciati in Civil War, momento che ha fatto storcere il naso a molti fan ancora affezionati dal suo rapporto con il personaggio di Hayley Atwell. Tra i delusi a quanto pare c’era anche il capo dei Marvel Studios, come hanno svelato gli sceneggiatori: 

«Avevamo delle bozze iniziali in cui Cap abitava con Sharon Carter e non andavano molto d’accordo tra loro. Quello è stato il momento in cui Kevin è venuto da noi dicendo: “Cosa diavolo state facendo?”»

È possibile che anche in quel caso il personaggio interpretato da Chris Evans avrebbe comunque deciso di tornare indietro nel tempo dal suo grande amore, ma di certo la scena finale non avrebbe avuto lo stesso impatto, considerando che avremmo visto l’eroe passare da una relazione con la nipote alla zia nel giro di qualche scena. Insomma, non proprio il massimo.

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

E voi cosa ne pensate? Preferite l’epilogo arrivato al cinema o siete tra coloro che, per qualche ragione avrebbero voluto vedere Captain America finire insieme a Sharon Carter? Fatecelo sapere nei commenti.


Leggi anche: Avengers: Endgame, esiste un finale alternativo in cui Iron Man non muore [FOTO]

Foto: MovieStills

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode