Captain America: Anthony Mackie svela il dettaglio fisico imprescindibile per interpretare l’eroe Marvel

L’attore, che ha ricevuto il testimone da Chris Evans, ha rivelato su quale parte del corpo si focalizza maggiormente durante i suoi allenamenti. E non è il fondoschiena!

Captain America: Anthony Mackie svela il dettaglio fisico imprescindibile per interpretare l’eroe Marvel

L’attore, che ha ricevuto il testimone da Chris Evans, ha rivelato su quale parte del corpo si focalizza maggiormente durante i suoi allenamenti. E non è il fondoschiena!

captain america

L’era di Chris Evans come Captain America è ormai giunta al termine. Dopo aver prestato il volto a Steve Rogers in undici film – di cui tre da protagonista – nel corso di dieci anni, l’interprete storico dell’eroe Marvel ha ceduto il testimone al collega Anthony Mackie, divenuto la nuova incarnazione del personaggio e pronto a debuttare nel ruolo da protagonista in Captain America: New World Order. Il cinecomic, che sarà il quarto standalone dedicato all’eroe, è attualmente in sviluppo per la regia di Julius Onah, con una data di lancio nelle sale fissata al 3 maggio 2024.

Come molti sapranno, le star del MCU sono spesso sottoposte ad un regime alimentare serratissimo e a sessioni di allenamento giornaliere per ottenere un fisico da supereroi. Basti pensare allo stesso Evans o a colleghi come il palestratissimo Chris Hemsworth, ma anche a volti femminili come Brie Larson, che spesso e volentieri condivide sui suoi canali social estratti delle estenuanti giornate trascorse in palestra, tra pesi ed esercizi di ogni genere. Ovviamente, Anthony Mackie non è da meno.

In una recente intervista, l’interprete di Sam Wilson ha infatti parlato dei suoi allenamenti e della routine quotidiana necessaria per prendere il posto del vecchio Cap, rivelando quale dettaglio fisico ritiene imprescindibile per il ruolo: delle spalle possenti. E il suo segreto è tenerle sempre allenate.

«Puoi fare qualsiasi cosa. Puoi anche sembrare mediocre, ma se le tue spalle hanno un bell’aspetto, tutti ti guarderanno e diranno “Oh, ha delle spalle pazzesche”. Quindi questa è la mia più grande priorità quando mi alleno: concentrarmi sulle spalle. Una volta che hai quelle, sei a posto.»

E noi che credevamo fosse il fondoschiena la priorità di Cap!

Captain America: New World Order, ricordiamo, è scritto da Dalan Musson e Malcolm Spellman e vede nel cast, oltre al protagonista Anthony Mackie, anche nomi come Danny Ramirez nei panni di Joaquin Torres, ovvero la nuova incarnazione di Falcon, Tim Blake Nelson in quelli di Samuel Sterns / The Leader, Shira Haas nelle vesti della mutante Sabra e Carl Lumbly, che presta il volto a Isaiah Bradley.

Leggi anche: Marvel, scoppia la polemica per un nuovo personaggio introdotto in Captain America 4

Fonte: Men’s Journal

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode