Cannes 2019: È ufficiale, C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino ci sarà!

Al Festival saranno presenti anche Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Brad Pitt. Annunciati anche nuovi film nelle varie sezioni

Cannes 2019: È ufficiale, C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino ci sarà!

Al Festival saranno presenti anche Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e Brad Pitt. Annunciati anche nuovi film nelle varie sezioni

È il Festival di Cannes, in un comunicato ufficiale, ad annunciare che C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino sarà presente alla 72ª edizione, che si terrà dal 14 al 25 maggio 2019, nella sezione del Concorso.

Nella nota ufficiale si legge: “Temevamo che il film non sarebbe stato pronto, in quanto non sarebbe stato rilasciato fino alla fine di luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio in quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come per Bastardi senza gloria, sarà sicuramente lì – 25 anni dopo la Palma d’oro per Pulp Fiction – con un film finito proiettato in 35mm insieme al suo cast al seguito (Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt). Il suo film è una lettera d’amore per l’Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock del 1969 e un’ode al cinema nel suo insieme. Oltre a ringraziare Quentin e il suo team per aver passato giorni e notti nella sala di montaggio, il Festival vuole ringraziare in modo particolare la squadra di Sony Pictures, che ha reso possibile tutto ciò”.

C’era una volta a Hollywood non è però l’unica grande novità. Annunciati anche tanti altri titoli nelle diverse sezioni. Ecco le new entry del festival:

  • Mektoub, My Love: Intermezzo – diretto da Abdellatif Kechiche (Concorso)
  • Lux Æterna – diretto da Gaspar Noé (Midnight Screening)
  • La famosa invasione degli orsi in Sicilia – film d’animazione diretto da Lorenzo Mattotti (Un certain regard)
  • Odnazhdy v Trubchevske – diretto da Larissa Sadilova (Un certain regard)
  • Chicuarotes – diretto da Gael García Bernal (special screenings)
  • La Cordillera de los sueños – diretto da Patricio Guzmán (special screenings)
  • Ice on Fire – diretto da Leila Conners (special screenings)
  • Ward 5B – diretto da Dan Krauss (special screenings)

foto: © 2018 CTMG, Inc. All Rights Reserved

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode