Bryan Cranston sarà Lex Luthor nell’universo DC? L’attore sorprende i fan: «È una scelta pigra»

L'unico e solo Walter White di Breaking Bad non sembra per nulla interessato a vestire i panni della nemesi di Superman

Bryan Cranston sarà Lex Luthor nell’universo DC? L’attore sorprende i fan: «È una scelta pigra»

L'unico e solo Walter White di Breaking Bad non sembra per nulla interessato a vestire i panni della nemesi di Superman

bryan cranston lex luthor dc

Il tanto atteso momento è sempre più vicino: come dichiarato dallo stesso James Gunn, la scelta del volto di Superman è dietro l’angolo e sono rimasti solo tre candidati (e altrettanti per Lois Lane), ma nel gioco del fantacasting gli appassionati hanno iniziato a sparare nomi anche per altri personaggi che potremmo vedere nel futuro dell’universo DC. Uno di questi è Bryan Cranston, “scelto” come prossimo Lex Luthor.

Al momento non è ancora dato sapere se in Superman: Legacy ci sarà la nemesi umana del kryptoniano Clark Kent, e quali siano in generale i piani di Gunn per il personaggio, che nella storia del grande e piccolo schermo ha avuto illustri interpreti come Gene Hackman, Kevin Spacey, Jesse Eisenberg, Michael Rosenbaum e di recente da Michael Cudlitz.

A questi potrebbe aggiungersi anche Bryan Cranston, celebre per le serie Malcolm in the Middle e soprattutto Breaking Bad? Alla suggestione ha risposto lui stesso durante un’ospitata al podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz. Il popolare conduttore gli ha chiesto se ci fosse qualcosa di vero dietro al desiderio di molti fan, che oltre a sceglierlo come Lex Luthor lo hanno anche indicato come un buon prospetto per il commissario Gordon.

Cranston ha iniziato dicendo che in verità ha già interpretato il secondo personaggio nel film d’animazione Batman: Year One del 2011, mentre per quanto riguarda la prima ipotesi… in questo caso i fan non si sono dati molto da fare con la fantasia, per lui: «Penso sia una scelta di casting pigra. Dovrebbe esistere un sito tipo www.castingpigri.com. Siccome ho avuto la testa pelata ora dicono ‘Ah! Lex Luthor!’… e dai, pensiamoci un po’ meglio».

Probabilmente non è solo la testa pelata ad aver scatenato alcuni fan: le sue abilità attoriali sono ormai celeberrime e vederlo nella parte della nemesi di Superman sarebbe stata una scelta interessante. Peccato che non accadrà, anche perché Bryan Cranston ha da poco annunciato un parziale ritiro dalle scene, o meglio, un periodo di pausa in cui si dedicherà alla famiglia.

Cosa ne pensate? Sarebbe stato un buon Lex Luthor? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Breaking Bad, Bryan Cranston dice sì al ritorno di Walter White. Ma ad una sola condizione

Foto: MovieStills – DC Comics

Fonte: Twitter 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode