Brendan Fraser “a luci rosse”. L’attore, protagonista della stagione dei premi grazie a The Whale, durante una recente intervista ha svelato alcuni curiosi aneddoti su una particolare scena di nudo girata assieme al collega Matt Damon.
Bisogna tornare all’inizio della sua carriera, ad uno dei primi film girati dalla star de La Mummia: il titolo in questione è Scuola d’onore, diretto da Robert Mandel e uscito nel 1992. Nel cast, oltre ai due già citati, anche Ben Affleck e Chris O’Donnell. Qui, Fraser interpreta un giovane adolescente ebreo che entra in una scuola esclusiva e si ritrova a scontrarsi con i pregiudizi antisemiti di alcuni compagni.
In una scena in particolare, il personaggio di Fraser e quello interpretato da Matt Damon si ritrovano fianco a fianco nella doccia. Tra i due si accende una lite e finiscono per mettersi le mani addosso. In quella sequenza, ha raccontato l’attore al The Howard Stern Show, entrambi erano completamente nudi. Ha detto:
Ho apprezzato il fatto che non fosse solo per l’effetto wow di dire ‘Hey, guardate, persone nude’. Il punto era che quando il personaggio di Damon dice quelle cose su David, rivela chi è. Il suo anti-semitismo e pregiudizio è mostra nudo ed è orribile. La porta è chiusa e lottano come due scimmie rasate che hanno bisogno di essere separate perché hanno finito le cose da dirsi, diventa una brutta scazzottata.
Brendan Fraser ha però aggiunto che girare quella scena tutto nudo sul set «è stato spaventoso», soprattutto perché si trattava della sua prima vera esperienza su un set:
Quando sei un attore agli inizi, sei ambiziosi e disposto a fare tutto. Dicono salta, rispondi quanto in alto. Chris O’Donnell ha cacciato il fotografo del set che si stava nascondendo in uno dei bagni. Gli ha detto: ‘Peter, puoi andare, grazie. Non c’è bisogno tu stia qui’.
L’intervista di Fraser è la stessa in cui l’attore ha attaccato la Hollywood Foreign Press Association, confermando che non vuole avere niente a che fare con i Golden Globes e di non aver neppure chiesto di essere candidato. Il motivo è legato al suo passato e alle molestie che avrebbe subito dall’ex presidente Philip Berk, motivo che lo ha spinto a stare lontano dai riflettori per molti anni. Ora che è tornato, però, sta svelando aneddoti su aneddoti che sicuramente faranno piacere ai suoi tanti fan.
Foto: Michael Kovac/ Vittorio Zunino Celotto – Getty Images
Fonte: The Howard Stern Show
© RIPRODUZIONE RISERVATA