Brendan Fraser, l’attore scoppia in lacrime a Venezia 79 per la standing ovation a The Whale [VIDEO]

L'attore è stato acclamato per aver interpretato un uomo di 300 kg rinchiuso in casa

Brendan Fraser, l’attore scoppia in lacrime a Venezia 79 per la standing ovation a The Whale [VIDEO]

L'attore è stato acclamato per aver interpretato un uomo di 300 kg rinchiuso in casa

brendan fraser the whale

Le storie dentro alle storie: c’era tanta attesa e curiosità per vedere il grande ritorno di Brendan Fraser, un attore cui è impossibile non voler bene e rimasto lontano dalle scene per anni a causa di tristi retroscena che coinvolgono molestie e l’ex presidente della Hollywood Foreign Press Association. Di ritorno al Lido, è stato accolto da una lunga standing ovation per il film The Whale di Darren Aronofsky.

Poche ore prima della première, la star de La Mummia in conferenza stampa aveva detto di non avere piani futuri per la sua carriera, di volersi godere il momento e di essere al momento preoccupato o ansioso di conoscere la reazione del pubblico e della critica al suo film. È stato accontentato: The Whale, storia di un insegnante di letteratura da 300 kg costretto a vivere rinchiuso nel suo appartamento, è stato applaudito per oltre 6 minuti e anche alle anteprime stampa l’applauso più accorato è partito proprio al nome di Brendan Fraser sui titoli di coda.

Presente in sala assieme al regista di Mother! e all’attrice Sadie Sink di Stranger Things (che qui interpreta la figlia), Fraser si è profondamente commosso per la reazione della Sala Grande. Lo testimoniano numerosi video che stanno circolando online.

POTETE VEDERE VIDEO QUI E QUI

Il sospetto era già nell’aria, ma ora sembra quasi una certezza: Fraser si candida meritatamente a dominare la stagione dei premi del prossimo anno. Non solo una possibile Coppa Volpi a Venezia 79, l’attore tornato alla grandissima sulle scene con una storia commovente ed un’interpretazione da brividi, ora è uno dei sicuri candidati al prossimo Premio Oscar.

QUI potete leggere la recensione di The Whale e questa è la sinossi ufficiale del film:

Un solitario insegnante inglese affetto da una grave forma di obesità cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, con la quale ha perso i contatti, per un’ultima possibilità di redenzione.

Foto: Elisabetta A. Villa/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode