Brendan Fraser, ecco il commovente messaggio di Dwayne Johnson dopo l’ovazione all’attore di The Whale

L'interprete tornato sotto le luci della ribalta ha contribuito a lanciare la carriera dell'ex wrestler

Brendan Fraser, ecco il commovente messaggio di Dwayne Johnson dopo l’ovazione all’attore di The Whale

L'interprete tornato sotto le luci della ribalta ha contribuito a lanciare la carriera dell'ex wrestler

brendan fraser dwayne johnson the whale

Il mondo del cinema non è fatto solo di grandi storie sul maxi schermo: a volte succede che tutto ciò che gira attorno al film sia altrettanto potente e in grado di commuovere il pubblico. Lo stanno dimostrando i giorni di Brendan Fraser al Lido di Venezia, acclamato ad ogni occasione non solo per il suo The Whale ma anche per la sua storia personale.

Come noto, l’attore è rimasto lontano dai riflettori per tanti anni: nonostante il successo con film come La Mummia, George in the Jungle, Viaggio al centro della Terra e molti altri, dalla seconda metà del secolo a oggi Brendan Fraser era sostanzialmente sparito. Solo nel 2018 si è scoperta la verità.

Fraser ha infatti reso noto di essere stato vittima di presunte molestie sessuali da parte dell’ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, Philip Berk. Fatti risalenti al 2003, ma a causa dei quali l’attore aveva deciso di ritirarsi dalla vita pubblica e rifiutare numerose offerte di lavoro. Negli ultimi anni, ecco il ritorno: No Sudden Move, Batgirl (cancellato) e ora il meraviglioso The Whale.

Il film, presentato in concorso a Venezia 79, è stato accolto da una lunga standing ovation dedicata soprattutto al suo interprete principale, scoppiato in lacrime per l’emozione nella Sala Grande della Mostra del Cinema. Fraser sta facendo battere il cuore a moltissimi fan e colleghi, compreso Dwayne Johnson

L’ex wrestler e ormai star di Hollywood da molti anni, deve molto al volto principale de La Mummia. Ha scritto infatti: «Mi rende felice vedere questa bellissima ovazione per Brendan. Mi ha sostenuto nel mio primissimo ruolo in La Mummia – Il ritorno, che ha lanciato la mia carriera a Hollywood. Tifo per tutti i tuoi successi, fratello, e congratulazioni anche a Darren Aronofsky».

Con la cancellazione di Batgirl, i due non faranno parte dell’universo DC allo stesso momento, ma ora che Fraser ha avuto un assaggio dell’affetto del pubblico, chissà che non tornerà con serenità a calcare i red carpet di molti altri film.

Foto: Stefania D’Alessandro/WireImage – VALERIE MACON/AFP via Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode