Breaking Bad, non è finita qui? Vince Gilligan fa sognare i fan della serie con Bryan Cranston e Aaron Paul

Il creatore della serie ha parlato della possibilità di raccontare nuove storie legate ad Heisenberg e Jesse Pinkman

Breaking Bad, non è finita qui? Vince Gilligan fa sognare i fan della serie con Bryan Cranston e Aaron Paul

Il creatore della serie ha parlato della possibilità di raccontare nuove storie legate ad Heisenberg e Jesse Pinkman

breaking bad

Per i fan è già difficile riuscire a stabilire se sia meglio Breaking Bad o Better Call Saul, ma in futuro la scelta potrebbe diventare ancora più complicata. Il creatore delle serie Vince Gilligan ha lasciato infatti aperta la porta a nuovi progetti legati al rivoluzionario show con protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul.

Durante un’intervista con Variety, in occasione dei 10 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della serie principale, Gilligan ha parlato a ruota libera di come si sia arrivati a quel gran finale, del successo dello spin-off con Bob Odenkirk e soprattutto di possibili nuove storie. Ancora oggi, ha svelato, pensa spesso a che fine abbiano fatto i suoi personaggi: «Immagino cosa sia successo a loro. Anna Gunn e RJ Mitte sono persone straordinarie che hanno interpretato ruoli così interessanti che non posso fare a meno di volere un lieto fine per loro».

Alla fine di Breaking Bad, però, la loro condizione non è proprio il massimo: si ritrovano in povertà, a fare i conti con la scoperta che il marito e padre era in realtà un signore della droga – forse il più grande e potente mai esistito. «Mi piace pensare che le cose siano andate meglio per loro – ha aggiunto Gilligan -. Non mi piace l’idea che Walt Jr. segua le orme del padre nel mondo del crimine. Questa è probabilmente l’idea che qualcuno proverà a presentare tra 10 o 15 anni». Dal canto suo, però, i piani sono diversi: «Non ho interesse nel vedere questa storia […] È divertente pensare a cosa sia successo ai personaggi, ma non arrivo mai al livello di dire: ‘Cavoli, vorrei raccontare di più su questa storia’». Tuttavia, poi ha anche aggiunto: «Ma chi lo sa, tra qualche anno magari».

Ha escluso tuttavia che il possibile nuovo spin-off, dopo il prequel dedicato all’avvocato Saul Goodman, possa concentrarsi su Heisenberg Jr.: «Lo dubito fortemente. L’unica cosa intrigante di questa idea sarebbe lavorare ancora con RJ Mitte, perché è un attore fantastico e un ragazzo molto dolce. Ma sarebbe un sacco deprimente. Una lezione sbagliata dalla serie, se ci fossero lezioni da imparare dallo stesso». Gilligan non ha quindi chiuso la porta per il futuro ai fan di Walter e Jesse, che abbiamo visto l’ultima volta nelle puntate finali di Better Call Saul – Bryan Cranston, dopotutto, si è detto ancora disponibile a tornare

Gilligan, nel frattempo, è già tornato a far coppia con un’attrice che ha contribuito a far risplendere nello spin-off conclusosi dopo la sesta stagione. Arriverà su AppleTV+ una serie sci-fi con protagonista Rhea Seehorn e il creatore di Breaking Bad ha promesso che «non c’è crimine e non c’è metanfetamina». È comunque ambientata ad Albuquerque e l’attrice interpreta un personaggio che non è affatto come Kim Wexler, «ma la speranza è che alle persone stia bene lo stesso. Sono nervoso e voglio vedere come reagiranno le persone». 

Ancora mistero sulla vera trama, per ora descritta solo la storia di un mondo moderno che si ritrova a cambiare drasticamente e in modo drammatico. La guarderete? E vi piacerebbe avere una nuova serie ambientata nell’universo di Breaking Bad? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Breaking Bad, Walter e Jesse sono tornati! Ma non cucinano più metanfetamina blu [VIDEO]

Foto: AMC

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode