Bradley Cooper e Christian Bale, grandi novità sul progetto che riunirà le due star sul grande schermo

I due attori torneranno a recitare nuovamente insieme a più di un decennio di distanza da American Hustle

Bradley Cooper e Christian Bale, grandi novità sul progetto che riunirà le due star sul grande schermo

I due attori torneranno a recitare nuovamente insieme a più di un decennio di distanza da American Hustle

Bradley-Cooper_Christian-Bale

Bradley Cooper e Christian Bale sono pronti a tornare nuovamente insieme sul grande schermo a dieci anni di distanza dall’apprezzatissimo American Hustle, la thriller comedy dal cast stellare diretta da David O. Russell nel 2013.

Le due star saranno infatti protagoniste di Best of Enemies, l’annunciato adattamento del libro Best of Enemies: The Last Great Spy Story of the Cold War scritto da Eric Dezenhall e Gus Russo, che ha dato via ad una lotta serrata da parte dei distributori per accaparrarsi il progetto. Dopo una lotta serrata e combattuta, è stato annunciato nelle ultime ore che il film sarà prodotto da Amazon MGM Studios, che si impegnerà a garantire al film l’uscita sul grande schermo.

Oltre al ruolo da protagonista, Bradley Cooper sarebbe stato adocchiato anche per ricoprire il ruolo di regista del film. Ad ora non è tuttavia ancora chiaro se Cooper sia incline ad accettare l’incarico essendo reduce dal lavoro svolto sull’atteso Maestro, il biopic da lui diretto e interpretato basato sulla vita di Leonard Bernstein.

La sceneggiatura è stata affidata a Eric Warren Singer, mentre la produzione sarà affidata a Charles Roven, riunendo così la menti creative dietro il successo di American Hustle, il quale ha ottenuto ben dieci candidature ai Premi Oscar 2014. Oltre a Roven saranno coinvolti come produttori anche Madison Weireter e Ryan Sanak per conto di Atlas Entertainment.

Best of Enemies racconta la storia dell’agente della CIA Jack Platt (Cooper) e dell’agente del KGB Gennady Vasilenko (Bale), una coppia di spie che nel bel mezzo della Guerra Fredda hanno sviluppato un’improbabile quanto sorprendente amicizia. Nel 1978 Platt risiedeva nell’ufficio del controspionaggio della CIA mentre Vasilenko lavorava presso l’ambasciata sovietica. Contro ogni previsione, i due riuscirono a stabilire un forte legame personale anche dopo essere stati entrambi incaricati di convincere l’altro a passare dalla loro parte.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Noah Baumbach: George Clooney e Adam Sandler nel nuovo film del regista e sceneggiatore di Barbie: ecco i primi dettagli

Foto: Kevin Mazur / Axelle/Bauer-Griffin / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode