Brad Pitt scende in pista, svelati i dettagli del suo nuovo film ambientato nel mondo della Formula 1

La grande star di Hollywood ha raccontato parecchi dettagli sul suo prossimo progetto

Brad Pitt scende in pista, svelati i dettagli del suo nuovo film ambientato nel mondo della Formula 1

La grande star di Hollywood ha raccontato parecchi dettagli sul suo prossimo progetto

brad pitt formula 1

Dopo le faste sfrenate di Babylon, Brad Pitt è pronto a cambiare decisamente ambiente. Lo scorso weekend l’attore premio Oscar si è presentato sul circuito di Silverstone, ma non solo per assistere al Gran Premio di Formula 1: ha fatto lui stesso qualche giro di pista per alcune scene del nuovo film che lo vede impegnato come protagonista.

Da tempo infatti si parla dell’atteso film diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) e prodotto da Apple Studios assieme a Jerry Bruckheimer e al sette volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton, impegnato con la sua etichetta Dawn Apollo Films. Anche la FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) e diversi team sono coinvolti direttamente in quello che sembra il più grande evento per gli appassionati di Formula 1 al cinema.

Brad Pitt e la co-star Damson Idris sono stati paparazzati sul circuito con indosso le tute da corsa, poi il divo ha parlato a Sky Sports, rivelando diversi dettagli sulla storia dietro al film. Ha detto che interpreterà «un tizio che correva negli anni ’90, ma ha avuto un incidente orribile e scompare dalle scene per correre in altre discipline». E ancora: «Un suo amico, interpretato da Javier Bardem, ha un team e lo contatta. Sono all’ultimo posto della griglia e non hanno mai guadagnato un punto. Hanno però un giovane fenomeno, interpretato da Damson Idris, e mi coinvolgono come una sorta di salvatore della patria».

Nelle sue dichiarazioni, Pitt ha esaltato i fan di Formula 1 aggiungendo: «La cosa magnifica è che ci sono camere montate su tutta la macchina, non avete mai visto la velocità e la G-Force in questo modo. È davvero, davvero elettrizzante». Scritto da Ehren Kruger (sempre Top Gun: Maverick), nel cast dovrebbe anche esserci Tobias Menzies di The Crown. Per ora non c’è un titolo ufficiale né una data di uscita, ma il film è atteso per la fine del 2024 o inizio 2025.

Leggi anche: Gran Turismo: ammirate il trailer del film di Neill Blomkamp con David Harbour e Orlando Bloom

Foto: Ryan Pierse/Getty Images

Fonte: Sky Sports

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode