Box Office USA: Mr. Peabody e Sherman buttano i nuovi 300 giù dalla vetta. Need for Speed parte lento

Grande successo questo fine settimana per il nuovo film della Dreamworks, ma la vera novità è The Grand Budapest Hotel che macina posizioni su posizioni

Box Office USA: Mr. Peabody e Sherman buttano i nuovi 300 giù dalla vetta. Need for Speed parte lento

Grande successo questo fine settimana per il nuovo film della Dreamworks, ma la vera novità è The Grand Budapest Hotel che macina posizioni su posizioni

Ci sono voluti un cane geniale e suo figlio (un bambino) per far crollare il primato di 300: L’alba di un impero al botteghino americano. Mr. Peabody & Sherman, il nuovo film di animazione della Dreamworks, ha infatti superato il sequel di Noam Murro guadagnando oltre 21 milioni di dollari alla sua seconda settimana di programmazione, facendo meglio di quanto realizzato dai Croods l’anno scorso nello stesso periodo. Il nuovo capitolo della guerra tra greci e Persiani scende dunque al secondo posto, con 19 milioni di dollari, per un incasso totale di 78,3 milioni di dollari.
Al terzo posto troviamo la prima new entry di questo week end, Need for Speed, la cui partenza, però, non è stata scattante: quasi 18 milioni di dollari di incasso al debutto, risultato peggiore di Tokyo Drift, il capitolo più debole dell’intera saga di Fast & Furious. Probabilmente proprio la vicinanza con il franchise con Vin Diesel – e una storia di fondo debole – hanno influito negativamente sulla partenza del film.
Alle sue spalle troviamo ancora Non-stop, l’action ad alta quota con Liam Neeson che aggiunge al suo tesoretto altri 10 milioni di dollari, in perdita rispetto lo scorso week end, ma comunque vincente. Al quinto posto altro nuovo ingresso: Tyler Perry’s The Single Moms Club guadagna circa 8 milioni di dollari.

Dal sesto al decimo posto poche grandi sorprese e molte (ri)conferme: a cominciare da The LEGO Movie, che aggiunge al suo tesoretto di oltre 200 milioni di dollari altri 7 milioni di dollari. Al settimo posto Son of God della FOX racimola altri 5 milioni e mezzo circa, per un totale di 50. La vera sorpresa è The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson che con altre 62 copie riesce a migliorare i propri incassi del 348%: guadagna 3 milioni e 640 mila euro, superando di diverse misure Frozen, il Miglior film di Animazione agli ultimi Oscar che raggiunge quasi i 400 milioni di dollari totali (traguardo che, molto probabilmente, supererà nelle prossime settimane). All’ultimo posto abbiamo Veronica Mars, uno dei ritorni più attesi sul grande schermo di questa stagione: progetto finanziato interamente dai fan, ha ottenuto un successo incredibile con 2 milioni di dollari di incassi, un terzo praticamente del budget totale.

  1. Mr. Peabody & Sherman (21,2 milioni di dollari; 63.,1 milioni di dollari in due settimane);
  2. 300: Rise of an Empire (19,1 milioni di dollari; 78,3 milioni di dollari in due settimane);
  3. Need for Speed (17,8 milioni di dollari; new entry);
  4. Non-Stop (10,6 milioni di dollari; 68,8 milioni di dollari in 3 settimane);
  5. Tyler Perry’s The Single Moms Club (8,3 milioni di dollari; new entry);
  6. The Lego Movie (7,7 milioni di dollari; 236,9 milioni di dollari in 6 settimane);
  7. Son of God (5,4 milioni di dollari; 50,8 milioni di dollari in 3 settimane);
  8. The Grand Budapest Hotel (3,6 milioni di dollari; 4,7 milioni di dollari in 2 settimane);
  9. Frozen (2,1 milioni di dollari; 396,3 milioni di dollari in 17 settimane);
  10. Veronica Mars (2 milioni di dollari; new netry)

Fonte: Box Office Mojo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode