Box Office Usa, Battleship colpito e affondato da The Avengers

La top-ten americana dal 18 al 20 maggio 2012. Il crossover di supereroi è inarrestabile e travolge anche il “Transformers dei mari” di Peter Berg e Il Dittatore di Sacha Baron Cohen

Box Office Usa, Battleship colpito e affondato da The Avengers

La top-ten americana dal 18 al 20 maggio 2012. Il crossover di supereroi è inarrestabile e travolge anche il “Transformers dei mari” di Peter Berg e Il Dittatore di Sacha Baron Cohen

Colpiti e affondati! Il team dei Vendicatori è una vera macchina da guerra che non esita a travolgere chi prova a mettersi sul suo cammino. The Avengers, infatti, in soli 17 giorni è arrivato a quota 457 milioni di dollari (è il più veloce a raggiungere una simile cifra) incassando nel terzo weekend 55 milioni di dollari (secondo nella storia solo dopo Avatar). Piazzandosi così per il momento al sesto posto della classifica dei maggiori incassi nella storia negli Stati Uniti e il quarto in quella della storia del cinema grazie a un incasso worldwilde che è arrivato a 1 miliardo e 180 milioni di dollari (leggi la nostra recensione).

Battleship e Il Dittatore quindi si sono dovuti arrendere di fronte al muro di The Avengers e si sono dovuti accontentare di miseri incassi. 25,3 milioni di dollari per il “Transformers dei mai” diretto da Peter Berg (secondo posto) e 17,4 milioni di dollari per la commedia demenziale di Sacha Baron Cohen finita in terza posizione (guarda le foto del divertente siparietto con Elisabetta Canalis).

Dark Shadows, il nuovo film dell’accoppiata Tim Burton/Johnny Depp (leggi la nostra recensione), si posiziona quindi al quarto posto con 12,7 milioni di dollari mentre la commedia divertente sulla gravidanza e maternità Cosa aspettarsi quando si aspetta (con un cast notevole: Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Elizabeth Banks e Chris Rock) è soltanto quinto con 10,5 milioni di dollari nel suo primo weekend di uscita.

Funziona invece il passaparola per Marigold Hotel, film che racconta di un gruppo di pensionati britannici che decidono di compiere un viaggio in India (nel cast Judi Dench, Bill Nighy, Dev Patel, Tom Wilkinson e Maggie Smith) che contina a scalare posizioni in classifica arrivando questo weekend fino al sesto posto (era ottavo e ancora prima non era nemmeno entrato nella top ten) con 3,2 milioni di dollari.

Hunger Games è alle battute finali. Al suo nono weekend in classifica ha incassato 3 milioni di dollari arrivando a un totale di 391,6 milioni di dollari. Infine, nelle ultime tre posizioni troviamo in ordine: la commedia di colore Think Like a Man è ottavo con 2,7 milioni di dollari, la pellicola sentimentale con Zac Efron Ho cercato il tuo nomeè nona con 17, milioni e il film d’animazione Pirati! Briganti da strapazzo è decimo con 1,4 milioni di dollari.

Escono così dalla top ten The Five-Year Engagement (27 milioni di dollari in quattro settimane), il documentario Chimpanzee (27 milioni di dollari in cinque settimane) e Girl in progress con Eva Mendes (2,1 milioni di dollari in due settimane).

 

La top-ten americana dal 18 al 20 maggio 2012 (in dollari):

  1. The Avengers (55 milioni di dollari; 457 milioni in tre settimane)
  2. Battleship (25,3 milioni di dollari; new entry)
  3. Il Dittatore (17,4 milioni di dollari; new entry)
  4. Dark Shadows (12,7 milioni di dollari; 50,9 milioni in due settimane)
  5. Cosa aspettarsi quando si aspetta (10,5 milioni di dollari; new entry)
  6. Marigold Hotel (3,2 milioni di dollari; 8,2 milioni in tre settimane)
  7. Hunger Games (3 milioni di dollari; 391,6 milioni di dollari in nove settimane)
  8. Think Like a Man (2,7 milioni di dollari; 85,8 milioni di dollari in cinque settimane)
  9. Ho cercato il tuo nome (1,7 milioni di dollari; 56,9 milioni di dollari in cinque settimane)
  10. Pirati! Briganti da strapazzo (1,4 milioni di dollari; 25,3 milioni di dollari in quattro settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode