Box Office Usa: apertura record per Captain America: The Winter Soldier, in testa alla top ten

Un risultato nettamente migliore rispetto al primo Cap, a dimostrazione che l'effetto post-Avengers ha giovato anche ai singoli supereroi

Box Office Usa: apertura record per Captain America: The Winter Soldier, in testa alla top ten

Un risultato nettamente migliore rispetto al primo Cap, a dimostrazione che l'effetto post-Avengers ha giovato anche ai singoli supereroi

Captain America: The Winter Soldier ha fatto davvero il botto. Quasi fosse un’uscita estiva americana, che a differenza del nostro Paese ottengono risultati sempre molto forti. I 96 milioni di dollari incassati dal buon Cap lasciano dietro Fast & Furious Five, che deteneva precedentemente il record con 86,2 milioni di dollari. The Winter Soldier è in testa anche ai botteghini europei (anche nel nostro paese, vedi il Box Office Italia di oggi), superando già i 194 milioni di dollari complessivi del primo Captain America.
Corroborato dall’enorme successo di The Avengers, il debutto di Captain ha avuto un miglioramento rispetto al primo del 48%. In pratica l’effetto post-Avengers più riuscito tra tutti i Vendicatori: il primo Capitan America aveva esordito con 85,7 milioni di dollari.

Nel suo secondo week end Noah è calato del 61%, portando a casa 17 milioni di dollari, per un incasso globale in due settimane di 72,3 milioni di dollari, non un risultato eclatante. Il primo capitolo della nuova saga “young adult” Divergent nel suo terzo fine-settimana ha già superato i 100 milioni di dollari, affermandosi come il miglior competitor di Hunger Games.  Il dramma a sfondo religioso God’s not Dead ha aumentato il suo numero di copie, raggiungendo il risultato di 7,7 milioni di dollari per un totale di 32,5 milioni di dollari.

The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson ha portato a casa la cifra complessiva di 33,4 milioni di dollari, una crifra non male per un film dal taglio così surreale, indipendente e bizzarro, quali sono le pellicole del regista.

Il resto della clsssifica non presenta particolari novità rispetto alle settimane scorse con Mr.Peabody in settima posizione, che ha superato i 100 milioni di dollari, Sabotage che non raggiunge i 10 milioni, Need for Speed che tocca i 40 milioni di dollari e Non-Stop che ha raggiunto gli 88 milioni di dollari.

Top ten del week-end 4-6 aprile 2014

1. Captain America: The Winter Soldier (96,2 milioni di dollari; new entry)
2. Noah (17 milioni di dollari; 72,3 milioni di dollari in 2 settimane)
3. Divergent (13 milioni di dollari; 114 milioni di dollari in 3 settimane)
4. God’s Not Dead (7,726 milioni di dollari; 32,520 milioni di dollari in 3 settimane)
5. The Grand Budapest Hotel (6,3 milioni di dollari; 33,38 milioni di dollari in 5 settimane)
6. Muppets Most Wanted (6,2 milioni di dollari; 42,142 milioni di dollari in 3 settimane)
7. Mr. Peabody & Sherman (5,3 milioni di dollari; 102,2 milioni di dollari in 5 settimane)
8. Sabotage (1,9 milioni di dollari;8,7 milioni di dollari in 2 settimane)
9. Need for Speed (1,83 millioni di dollari; 40,8 milioni di dollari in 4 settimane)
10. Non-Stop (1,82 milioni di dollari; 88 milioni di dollari in 6 settimane)

Fonte: BoxofficeMojo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode