Box Office Italia, The Conjuring 2 resta il film più visto

L'horror di James Wan in testa per il secondo fine settimana consecutivo. Seguono Angry Birds e My Bakery in Brooklyn, che registra la miglior media per sala

Box Office Italia, The Conjuring 2 resta il film più visto

L'horror di James Wan in testa per il secondo fine settimana consecutivo. Seguono Angry Birds e My Bakery in Brooklyn, che registra la miglior media per sala

In un weekend che ha portato solo 2 milioni di euro nelle casse dei cinema italiani (gli Europei di calcio con Italia – Germania si sono fatti sentire, come prevedibile), The Conjuring – Il caso Enfield riesce comunque a mantenere la prima posizione della top 10 dei film più visti: il sequel di James Wan ha incassato altri 363mila euro, che hanno fatto salire il tesoretto a 1,6 milioni di euro in due settimane. Alle spalle dell’horror resiste il film di Angry Birds: 188 mila euro e 2,5 milioni di euro in 3 settimane. Sul gradino più basso del podio, la più alta new entry della settimana: My Bakery in Brooklyn, la commedia di Gustavo Ron, che guadagna 178 mila euro all’esordio registrando però la miglior media per sala del weekend, pari a 1.564 euro (era distribuito in 114 sale).

Tra le nuove uscite del fine settimana c’erano anche Cattivi vicini 2 e Dragon Blade – La battaglia degli Imperi: la commedia con Seth Rogen e Zac Efron si piazza al quarto posto con 173 mila euro in 4 giorni, mentre l’epica battaglia tra Jackie Chan, John Cusack e Adrien Brody nella Cina di duemila anni fa non è andata oltre i 166 mila euro, in quinta posizione.

Il mese di luglio si apre con l’horror It Follows (leggi la nostra recensione) e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (leggi la nostra recensione), due titoli che potrebbero risollevare le entrate del box office italiano estivo.

Sotto, la top italiana completa dal 30 giugno al 3 luglio 2016:

  1. The Conjuring – Il caso Enfield (363mila euro; 1,6 milioni di euro in 2 settimane)
  2. Angry Birds (188mila euro; 2,5 milioni di euro in 3 settimane)
  3. My Bakery in Brooklyn (178mila euro; new entry)
  4. Cattivi vicini 2 (173mila euro; new netry)
  5. Dragon Blade – La battaglia degli imperi (166mila euro; new entry)
  6. Now You See Me 2 (116mila euro; 2,5 milioni di euro in 4 settimane)
  7. Ratchet & Clank (96mila euro in 5 giorni)
  8. American Ultra (93mila euro; new entry)
  9. Mother’s Day (76mila euro; 310mila euro in 2 settimane)
  10. Ciao Brother (68mila euro; 623mila euro in 4 settimane)

 

Fonte: Cinetel

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode