Box Office Italia, la guerra dei Thor: Love and Thunder batte anche Ragnarok

Il film Marvel guida ancora la classifica degli incassi del weekend italiano

Box Office Italia, la guerra dei Thor: Love and Thunder batte anche Ragnarok

Il film Marvel guida ancora la classifica degli incassi del weekend italiano

box office thor

La penultima e caldissima settimana di luglio è stata avara di grandi titoli per il cinema italiano. In assegna di nuove uscite di peso, Thor: Love and Thunder ne ha approfittato per consolidare il suo primato al box office e raggiungere il predecessore Thor: Ragnarok.

Salvo un’improvvisa chiusura dei cinema nei prossimi giorni o una diserzione di massa delle sale, è quindi certo che il nuovo capitolo firmato Taika Waititi arriverà a superare quello del 2017. Ragnarok si era fermato a 8,8 milioni di euro, proprio al cifra raggiunta nel weekend appena concluso grazie ad altri 651.421 euro (-52% rispetto alla settimana precedente). Ancora lontano Doctor Strange in the Multiverse of Madness (quasi 14 milioni) e pressoché impossibile arrivare vicini a Spider-Man: No Way Home (vicino ai 25 milioni di euro).

Al secondo posto, ancora lui, sempre lui: Top Gun: Maverick incassa altri 158.233 euro (-3% rispetto alla settimana precedente) e arriva a 11,4 milioni di euro di botteghino complessivo. Chiude il podio Elvis, che si porta a 2.527.178 euro con 131.735 euro presi nel weekend.

Tra le nuove uscite, entrano nella top 10 l’horror finlandese The Twin – L’altro volto del male con 67.727 euro; l’animation Peter va sulla luna – Moonbound con 42.203 euro; infine il melò inglese Secret Love con 39.465 euro.

In generale, non è stato un weekend particolarmente ricco per le sale italiane: il box office dal 21-24 luglio ha fatto registrare 1.492.815 euro di incasso e 214.628 presenze, con un calo del 35% rispetto alla scorsa settimana. Rispetto al 2019, quando nelle sale erano in programmazione Men in Black: International, Spider-Man: Far From Home e Serenity, il calo registrato è del 63%.

Foto: Marvel

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode