Box Office Italia: James Cameron torna di nuovo in vetta alla classifica… ma con Titanic!

La riedizione del capolavoro con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ha permesso di superare Avatar 2 nella classifica dei maggiori incassi nella storia

Box Office Italia: James Cameron torna di nuovo in vetta alla classifica… ma con Titanic!

La riedizione del capolavoro con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ha permesso di superare Avatar 2 nella classifica dei maggiori incassi nella storia

box office titanic

Jameson Cameron non vuole saperne di lasciare la testa delle classifiche: dopo aver dominato per quasi due mesi con Avatar – La Via dell’Acqua, ora il regista è tornato in testa al box office italiano grazie alla riedizione di Titanic, tornato nelle sale in occasione dei 25 anni della sua prima uscita in sala.

Nella settimana di Sanremo, il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet è tornato in 290 cinema ed è riuscito a raccogliere in 4 giorni 820.483 euro. Abbastanza per posizionarsi in vetta alla classifica di questa settimana ma non solo. Stando ai dati riportati, Titanic è riuscito anche a riprendersi il terzo posto tra i film con il maggior incasso nella storia del cinema superando proprio Avatar – La Via dell’Acqua.

Questa seconda uscita lo ha portato infatti a quota 2,217 miliardi di dollari. Il sequel di Avatar è però ad un’incollatura: 2,213 miliardi di dollari ed è facile che tornerà a dettare legge nel corso delle prossime settimane. A James Cameron di certo non dispiacerà, considerando che proverbialmente se la sta suonando e cantando da solo.

Tornando al box office italiano, al secondo posto questa settimana troviamo Gli Spiriti dell’Isola: il film scritto e diretto da Martin McDonagh e candidato a 9 premi Oscar ha incassato 403.468 euro (-43%), con una media di 977 euro. Il totale dall’uscita ora è di 1.303.298 euro. Chiude il podio Magic Mike – The Last Dance: il terzo capitolo della saga con Channing Tatum esordisce con 298.148 euro e inizia la rincorsa agli incassi del primo, che nel 2012 aveva chiuso as 3,8 milioni di euro.

Tra le nuove uscite, entrano nella Top 10 il film d’animazione Argonuts – Missione Olimpo con 286.827 euro e Tár con la straordinaria Cate Blanchett, con 197.123 euro e una media di 913 euro a sala. Complessivamente, dal 9 al 12 febbraio i cinema italiani hanno incassato il 26% in meno rispetto ad una settimana fa (4.016.829 euro), complice anche il Festival di Sanremo. Il confronto con l’anno scorso è invece positivo e segnala una crescita del 13%. Drammatico invece quello con l’epoca pre pandemia: -70%.

Foto: Disney

Fonte: Duesse

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode