Box office Italia, Fast & Furious 7 esordisce in corsa con 7,6 milioni di euro

Campione d'incassi nel mondo, l'ultimo capitolo del franchise ha avuto un'ottima accoglienza anche nelle nostre sale

Box office Italia, Fast & Furious 7 esordisce in corsa con 7,6 milioni di euro

Campione d'incassi nel mondo, l'ultimo capitolo del franchise ha avuto un'ottima accoglienza anche nelle nostre sale

L’uscita in anteprima mercoledì 2 e il weekend di Pasqua hanno giocato a favore dell’ultima corsa di Toretto e dei suoi, lanciati verso il primo posto del box office italiano con 7,6 milioni di euro. Il risultato di Fast & Furious 7 si mette in linea con gli ultimi due capitoli del franchise, che avevano totalizzato poco meno; questa volta, complice la campagna promozionale abilmente gestita e le contingenze del set, che ha visto l’improvvisa mancanza di Paul Walker, scomparso prematuramente, hanno spinto i fan a omaggiare l’attore, che viene qui ricordato con un toccante memoriale. Il film di James Wan ha trainato il mercato italiano, che nel fine settimana pasquale (lunedì dell’Angelo compreso) ha visto 2,5 milioni di spettatori affollare le sale, per 17,2 milioni di euro di box office. Secondo i dati Cinetel, si tratta del risultato più alto se paragonato a quello degli ultimi quattro anni.

Ancora secondo L’ultimo lupo: il film di Annaud guadagna altri 890 mila euro, con una flessione minima rispetto alla scorsa settimana. Terzo è Into the Woods, che insieme a Cenerentola, quarto, dà alla classifica un tocco disneyano. Il musical incassa all’esordio  870 mila euro, mentre la fiaba della principessa Disney continua a far sognare con 840 mila euro (quasi 14 i milioni guadagnati fino a ora).

Quinto posto per Home, i film per famiglie dimostrano di funzionare bene a Pasqua, quello della DreamWorks incassa questo weekend quasi 800 mila euro, per un totale di 1,6 milioni. Al sesto posto La famiglia Belier conquista il pubblico con altri 660 mila euro arrivando in questo modo a 1,4 milioni. Michele Placido apre settimo con La scelta, pellicola da 470 mila euro, mentre l’ottavo posto è sempre italiano con Ma che bella sorpresa: il film di Genovesi vale questo weekend 280 mila euro.

Nono e decimo posto per due pellicole americane, ma di respiro diverso: penultimo è Insurgent, che guadagna ancora 270 mila euro per un totale di quasi 2,8 milioni e decimo Third Person di Paul Haggis, che esordisce a quota 210.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode