Box Office Italia: Epifania da 6 milioni di euro per Quo Vado?, che incassa oltre 37 milioni in sei giorni

Checco Zalone è inarrestabile: i 51 milioni di Sole a catinelle si avvicinano ogni giorno di più

Box Office Italia: Epifania da 6 milioni di euro per Quo Vado?, che incassa oltre 37 milioni in sei giorni

Checco Zalone è inarrestabile: i 51 milioni di Sole a catinelle si avvicinano ogni giorno di più

Checco Zalone non si prende pause. Quo Vado? (leggi la nostra recensione) procede a ritmo impressionante dal primo gennaio 2016, insaziabile anche dopo la scorpacciata delle feste. I sei milioni di euro incassati durante l’Epifania hanno portato il film a 37 milioni di euro in soli sei giorni di programmazione, tanto per inaugurare al meglio la nuova stagione cinematografica italiana. Basti pensare che che Star Wars: Il risveglio della Forza in quattro settimane ha raccolto un totale di 23,6 milioni di euro per sottolineare la portata dell’ennesimo successo del comico pugliese, che dopo il boom Sole a catinelle se n’è stato nascosto per due anni, il tempo necessario per farsi desiderare ed esplodere di nuovo al botteghino. E con un rumore ancora più assordante: dall’esordio a oggi, Quo vado? ha registrato una media per sala di circa 30mila euro, richiamando al cinema più di 5 milioni di spettatori. Sole a catinelle concluse la sua corsa con circa 52 milioni di euro complessivi, cifra che potrebbe essere raggiunta (o chissà, di questo passo persino superata) nel prossimo weekend. Un effetto “calamita” sul pubblico costante, quello di Zalone, che non ha nemmeno avuto bisogno di una campagna promozionale martellante e capillare come quella di Il risveglio della Forza, per esempio, per attirare i fan in sala, segno che ormai il nome del comico è una garanzia più che sufficiente.

Non solo Checco, però, perché anche Il piccolo principe non più lamentarsi: 883mila euro incassati il giorno della Befana portano il film d’animazione a un passo dai 5 milioni di euro in 6 giorni. Terza piazza per l’Episodio VII, che inaugura la prima settimana del 2016 con 3,8 milioni di euro, seguito da Il ponte delle spie (400mila euro ieri, 8,4 milioni di euro totali) e Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (4,8 milioni di euro in 3 settimane).

E arriviamo alle new entry del 5 gennaio: Macbeth, con Michael Fassbender e Marion Cotillard, in due giorni ha incassato 374mila euro; alle sue spalle, Carol, con Cate Blanchett in corsa ai Golden Globes, che esordisce con 369mila euro e Assolo, commedia di e con Laura Morante, con 329mila euro.

Di seguito, la top ten completa dal 31 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016:

  1. Quo Vado? (37 milioni di euro in sei giorni)
  2. Il piccolo principe (4,9 milioni di euro in sei giorni)
  3. Star Wars: il risveglio della forza (3,8 milioni di euro; 23,6 milioni di euro in 4 settimane)
  4. Il ponte delle spie (3,2 milioni di euro; 8,4 milioni di euro in 4 settimane)
  5. Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare (2,2 milioni di euro; 4,8 milioni di euro in 3 settimane)
  6. Masha e Orsa – Amici per sempre (1,5 milioni di euro; 3,6 milioni di euro in 3 settimane)
  7. Natale col boss (1,1 milioni di euro; 7,3 milioni di euro in 4 settimane)
  8. Vacanze ai Caraibi (1 milione di euro; 7,3 milioni di euro in 4 settimane)
  9. Irrational Man (621mila euro; 3 milioni di euro in 4 settimane)
  10. Franny (510mila euro; 1,8 milioni di euro in 3 settimane)

Fonte: Cinetel

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode