Box Office Italia: Belle & Sebastien buttano DiCaprio giù dal trono

Continua il successo del film di Nicolas Vanier, che incassa altri 2 milioni di euro. The Wolf of Wall Street supera i 10 milioni e diventa la pellicola più vista di Scorsese in Italia

Box Office Italia: Belle & Sebastien buttano DiCaprio giù dal trono

Continua il successo del film di Nicolas Vanier, che incassa altri 2 milioni di euro. The Wolf of Wall Street supera i 10 milioni e diventa la pellicola più vista di Scorsese in Italia

Un bimbo di 7 anni e un bellissimo cane da montagna dei Pirenei hanno messo in fuga il Lupo. Non esageriamo quando diciamo che il successo che Belle & Sebastien sta avendo presso il pubblico nostrano è abbastanza sorprendente. Non perché il film non sia bello, anzi (è tratto da un anime cult degli anni ’80), ma perché non ci si aspettava che alla sua seconda settimana di programmazione, dopo un esordio già convincente, potesse essere là, in cima alla top ten dei film più visti del weekend, con alle spalle un avversario come The Wolf of Wall Street. Sono già 4.5 milioni di euro (record per la Notorious Pictures in Italia: battuti i 3,7 milioni di Attacco al potere) incassati complessivamente dalla pellicola di Nicolas Vanier, di cui 2 milioni tra giovedì e domenica scorsa. Numeri che sottolineano una volta di più come il cinema per famiglie continui a portare pubblico nelle sale (complice magari anche la pioggia di questo periodo).

Nonostante abbia perso la prima posizione, l’ultima fatica di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio ha superato i 10 milioni di euro (in 3 settimane di programmazione), laureandosi come il film più visto del regista in Italia: gli 1,5 milioni di euro incassati nell’ultimo weekend hanno permesso alla pellicola di superare i 9,4 milioni di The Departed, e ora ha ormai nel mirino i 10,7 milioni di Django Unchained.

Seguono le due commedie italiane Tutta colpa di Freud (1,3 milioni di euro) e Smetto quando voglio, una delle novità della settimana, che ha esordito con 988 mila euro. Più in sordina, invece, il debutto di RoboCop, atteso reboot di Jose Padilha, che si è portato a casa 938 mila euro. Alle sue spalle, A proposito di Davis, il nuovo film dei fratelli Coen che a fronte dei 914 mila euro incassati in 4 giorni, risponde con la media per sala più alta della top ten: 5.442 euro distribuiti per 168 schermi.

Sotto, la top ten italiana completa dal 6 al 9 febbraio 2014:

  1. Belle & Sebastien (2 milioni di euro; 4,5 milioni di euro in 2 settimane)
  2. The Wolf of Wall Street (1,5 milioni di euro; 10,2 milioni di euro in 3 settimane)
  3. Tutta colpa di Freud (1,3 milioni di euro; 6,6 milioni di euro in 6 settimane)
  4. Smetto quando voglio (988 mila euro; new entry)
  5. RoboCop (938 mila euro; new entry)
  6. A proposito di Davis (914 mila euro; new entry)
  7. Khumba – Cercasi strisce disperatamente (528 mila euro; new entry)
  8. Hercules – La leggenda ha inizio (432 mila euro; 1,6 milioni in 2 settimane)
  9. A spasso con i dinosauri (414 mila euro; 3,4 milioni in 3 settimane)
  10. I segreti di Osage County (412 mila euro; 1,1 milioni in 2 settimane)

Fonte: Cinetel

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode