Box Office Italia, Barbie è inarrestabile! Il film con Margot Robbie è pronto a fare suo un incredibile record

Al suo secondo weekend, perde pochissimo e incassa un'altra vagonata di milioni al botteghino staccando nettamente la concorrenza

Box Office Italia, Barbie è inarrestabile! Il film con Margot Robbie è pronto a fare suo un incredibile record

Al suo secondo weekend, perde pochissimo e incassa un'altra vagonata di milioni al botteghino staccando nettamente la concorrenza

box office barbie

La Barbie-mania che ha contagiato il mondo non fa sconti neppure in Italia. Il film di Greta Gerwig si conferma il fenomeno estivo al box office e fa suo il weekend del 27-30 luglio, preparandosi inoltre a infrangere un incredibile record.

Con altri 5.431.001 euro incassati negli ultimi quattro giorni e un’ottima tenitura (ha perso solo il 30% rispetto a settimana scorsa), Barbie e i suoi 18.153.546 euro totali al botteghino sono al momento il secondo miglior risultato del 2023. Super Mario Bros. – Il Film, ovvero il film che attualmente domina la classifica di quest’anno, è ad un’incollatura: a Margot Robbie e Ryan Gosling basta poco per arrivare a 20,3 milioni e fare suo il record del 2023.

Numeri in linea con quanto sta avvenendo nel resto del mondo: negli Stati Uniti l’acclamato fenomeno Barbenheimer continua a portare risultati enormi anche nel secondo weekend, con Barbie che ha incassato altri 93 milioni e Oppenheimer di Christopher Nolan altri 42,2 milioni. In totale, il film più rosa della storia ha superato i 750 milioni nel mondo e il traguardo del miliardo non sembra più impresa impossibile.

Tornando al box office italiano, dietro a Barbie e a debita distanza troviamo di nuovo Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno. Il film con Tom Cruise al terzo weekend incassa 533.693 euro e porta il totale a 4 milioni. Terza piazza per Indiana Jones e il quadrante del destino: altri 240.285 euro, per una media di 935 euro e un incasso totale di 5,7 milioni.

Tra le nuove uscite della settimana, segnaliamo Papà scatenato con Robert De Niro con 110.312 euro; la re-release del titolo prodotto dallo Studio Ghibli Il castello nel cielo con 94.743 euro; in fine l’horror italiano Hai mai avuto paura? diretto da Ambra Principato, capace di incassare 62.042 euro.

In generale, grazie a Barbie i numeri per le sale italiane sono più che positivi: 7.288.513 euro al box office, per 981.929 presenze. Rispetto a una settimana fa è il -26%, ma il confronto con il passato è incredibile: +537% rispetto allo stesso weekend del 2022 e +166% sul pre-Covid.

Leggi anche: «Margot Robbie multava le persone sul set»: Ryan Gosling svela un assurdo retroscena su Barbie

Foto: MovieStills

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode