Bong Joon-Ho, Mark Ruffalo e Toni Collette nel cast del nuovo film del regista di Parasite

Le due star raggiungeranno Robert Pattinson sul set del nuovo progetto del regista

Bong Joon-Ho, Mark Ruffalo e Toni Collette nel cast del nuovo film del regista di Parasite

Le due star raggiungeranno Robert Pattinson sul set del nuovo progetto del regista

Bong Joon-Ho Mark Ruffalo Toni Collette

Buone notizie per i fan del regista sudcoreano Bong Joon-Ho, al momento al lavoro sulla trasposizione del romanzo di fantascienza distopico Mickey7scritto da Edward Ashton. Nelle settimane precedenti erano già circolati alcuni rumor sul casting del film e diversi siti avevano riportato che Robert Pattinson è stata la primissima scelta per il nuovo progetto, ma oggi arrivano altri due importantissimi nomi. 

Stando a quanto rivelato da Deadline anche Mark Ruffalo e Toni Collette sarebbero in trattative finali per unirsi alla produzione targata Warner Bros., anche se al momento in ruoli non meglio specificati. Si parla inoltre della possibilità che con loro possa arrivare sul set del film anche Naomi Ackie (nota per aver interpretato Jannah in Star Wars: L’ascesa di Skywalker). 

Come sempre, Bong Joon-Ho si occuperà sia della regia quanto della sceneggiatura e della produzione del film, che (vale la pena ricordarlo) al momento non ha un titolo ufficiale. Per quanto riguarda la trama è noto che il romanzo è interamente incentrato sulla figura di un mercenario impegnato in una spedizione umana inviata a colonizzare il mondo di ghiaccio Niflheim. Ogni volta che sopraggiunge la necessità di una missione troppo pericolosa, persino suicida, l’equipaggio si rivolge a lui, agnello sacrificale designato per eccellenza. Anche se il suo corpo muore, infatti, una copia della mente di Mickey viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo da poter essere poi trasferita in un nuovo identico corpo.

Vi ricordiamo inoltre che il cineasta al momento è anche impegnato sull’adattamento televisivo del film premio Oscar Parasite, che dovrebbe essere diretto da Adam McKay (Don’t Look Up). Lo show sarà targato HBO e i due autori stanno collaborando per strutturare quello che a tutti gli effetti non sarà un remake, ma «Una storia originale che vive nello stesso mondo e nello stesso universo del film» (stando alle parole del regista americano).

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images (Han Myung-Gu/Michel Dufour/Jamie McCarthy)

Leggi anche: Bong Joon-ho: il regista di Parasite svela 20 cineasti che saranno fondamentali per il futuro del cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode