Blue Beetle, le prime reazioni incoronano il nuovo film DC: «Il migliore con Wonder Woman»

L'eroe latinoamericano interpretato da Xolo Maridueña sembra aver convinto la stampa estera

Blue Beetle, le prime reazioni incoronano il nuovo film DC: «Il migliore con Wonder Woman»

L'eroe latinoamericano interpretato da Xolo Maridueña sembra aver convinto la stampa estera

blue beetle

Un nuovo eroe sta per arrivare sul grande schermo: si tratta di Jaime Reyes aka Blue Beetle, protagonista dell’omonimo film DC con protagonista Xolo Maridueña. A quanto pare i fan possono aspettarsi un film divertente e riuscito, addirittura uno dei migliori dell’universo DC, almeno stando alle reazioni della stampa estera.

Come sempre, sono giudizi da prendere con le pinze, ma il trend che emerge è positivo. Diretto da Angel Manuel Soto, ha convinto soprattutto per il tono leggero e per il modo in cui ha raccontato la cultura di riferimento, soprattutto attraverso l’esplorazione dei legami familiari tra i protagonisti. Blue Beetle non è infatti solo il primo eroe latino-americano della DC, ma anche il primo la cui identità è nota sin da subito ai membri della sua famiglia

Tra i pareri emersi online dopo l’anteprima stampa americana, in molti sottolineano come sia il miglior film DCEU (o meglio DCU adesso) dai tempi di Wonder Woman. Qualcuno lo mette ancora più su, là in alto, assieme alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan come preferenza personale. Ecco qui alcuni dei pareri riportati online:

  • Steven Weintraub (Collider): Felice di annunciare che Blue Beetle è stato molto meglio di quanto mi aspettassi. Ha aggiunto un suo gusto al genere dei supereroi concentrando il film su una famiglia unita e sulla cultura latina. È divertente, estremamente divertente, e se l’è cavata con alcune battute che mi hanno sbalordito.

 

  • Griffin Schiller (ThePlaylistNews): Blue Beetle è una vittoria ENORME per la DC e un’introduzione elettrica al primo eroe della DCU. La carismatica star Xolo Maridueña offre una performance ancora sicura questo intimo viaggio che riguarda famiglia, eredità e scopo. Una svolta fresca e accattivante per una origin story!

 

  • David Betancourt (Washington Post): Blue Beetle è uno dei migliori film dell’era moderna della DC. Proprio lì con il primo film di Wonder Woman. Divertente. Emotivo. Culturalmente significativo. Estremamente divertente. Sono rimasto a bocca aperta. Jaime Reyes merita assolutamente di far parte del nuovo DCU.

 

  • Genesis O’Neill: Si distingue dalle precedenti voci DC ed è principalmente dovuto al sapore latino, diciamocelo. È divertente, emozionante e le scene d’azione con Blue Beetle sono fantastiche! Il cast è bellissimo, ma Maridueña e López BRILLANO. Non vedo l’ora di vedere di più!

 

  • POC Culture: Blue Beetle è il mio film DC preferito post-Nolan. È pieno di azione, una storia di supereroi ad alto tasso di intrattenimento sulla famiglia…e non c’è niente di più importante. Il film è unico in quanto condivide amorevolmente e sfacciatamente la cultura messicana della famiglia Reyes.

La sinossi ufficiale del film recita: Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari e imprevedibili cambiando per sempre il suo destino mentre diventa il Super Eroe Blue Beetle.

Il film è stato diretto da Angel Manuel Soto, già regista dell’apprezzato Charm City Kings, mentre la sceneggiatura è stata curata da Gareth Dunnet-Alcocer. Oltre a Xolo Maridueña, nel cast vedremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, Jason Sudeikis in quello di Ted Korn e Bruna Marquezine sarà Penny. Completano il cast Belissa Escobedo nel ruolo di Milagros Reyes, George Lopez come zio Rudy, Adriana Barraza sarà Nana, Elpidia Carrillo Rocio, Damián Alcázar Alberto e Harvey Guillén in una parte non ancora comunicata.

Blue Beetle esce nelle sale il 17 agosto 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode