Blonde: dopo il trailer scoppia la polemica per la scelta di Ana de Armas nel ruolo di Marilyn Monroe

Ma a difendere il casting sono stati gli stessi eredi dell’icona del cinema

Blonde: dopo il trailer scoppia la polemica per la scelta di Ana de Armas nel ruolo di Marilyn Monroe

Ma a difendere il casting sono stati gli stessi eredi dell’icona del cinema

ana de armas blonde

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il nuovo trailer di Blonde, l’atteso biopic targato Netflix – e in concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – che porterà sugli schermi la vita di Marilyn Monroe con il volto dell’attrice Ana de Armas.

Sebbene l’accoglienza del pubblico sia stata molto positiva e la curiosità intorno al progetto continui ad essere tanta, sul web hanno anche iniziato a comparire diversi commenti negativi in relazione alla scelta dell’attrice cubana per il ruolo della protagonista: secondo i detrattori sarebbe inadatta a vestire i panni di Marilyn per via del suo accento, che risulterebbe ancora troppo marcato per poter offrire un’interpretazione realistica e degna dell’icona del cinema mondiale.

Un’osservazione, questa, non condivisa dagli eredi della stessa Marilyn Monroe, che sebbene non abbiano autorizzato direttamente il biopic, hanno risposto alle critiche con un messaggio facendo sapere di aver apprezzato il casting di Ana de Armas:

“Marilyn Monroe è una singolare icona della cultura pop e di Hollywood che trascende le generazioni e la storia. Ogni attrice che accetta di interpretare quel ruolo sa di avere un durissimo e complicato lavoro da fare. Basandoci solo sul trailer, sembra che Ana sia stata davvero un’ottima scelta per il casting, poiché cattura il fascino, l’umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Noi non vediamo l’ora di vedere il film nella sua interezza!”

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, ricordiamo che Blonde reinventa con audacia la vita della leggendaria star di Hollywood: dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, il film mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata di Marilyn Monroe.

Scritto e diretto da Andrew Dominik – già autore de L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e Mindhunter -, Blonde vanta un cast che, oltre alla protagonista Ana de Armas, comprende anche Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Blonde farà il suo debutto il 28 settembre. Nell’attesa, cosa ne pensate delle recenti polemiche?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode