Dopo i problemi riscontrati negli scorsi mesi, sembra che ora i lavori su Blade, l’atteso nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato al celebre personaggio, stiano procedendo senza intoppi.
La nuova iterazione di Blade fu annunciata nel 2019, e da allora ha dovuto affrontare inaspettate difficoltà tanto sull’aspetto produttivo quanto sul versante creativo. Tuttavia, a rompere il silenzio sullo stato del progetto ci ha pensato nelle ultime ore Mahershala Ali, annunciata star del film che andrà a prendere il ruolo che fu di Wesley Snipes nella trilogia arrivata ad inizio anni 2000.
In una recente intervista, l’attore si è infatti lasciato andare ad alcuni commenti personali sul nuovo progetto legato all’iconico personaggio. Pur non svelando alcun dettaglio maggiore della trama, Ali non ha potuto fare a meno di definire la direzione intrapresa dal progetto come “incoraggiante”:
«Ci stiamo lavorando. Questo è il meglio che io possa dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione presa dal progetto. Penso che saremo a posto relativamente presto. […] Sono sinceramente incoraggiato per il punto a cui siamo arrivati, chi è coinvolto e chi sta aprendo la strada per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura e la regia e tutto il resto. Questo è quanto posso dirvi.»
Negli scorsi mesi erano emerse alcune difficoltà sulla scrittura del film, che avrebbe faticato a trovar il tono giusto. In seguito Kevin Feige ha optato per un cambio di sceneggiatore, incaricando una nuova stesura della sceneggiatura a Michael Green, già noto per aver lavorato sull’acclamato Logan.
Prima ancora era stato invece stato rivelato come la scelta del regista fosse caduta su Yann Demange, filmmaker francese noto per aver diretto un episodio della serie Lovecraft Country e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick. Il budget del film si attesterà sui 100 milioni di dollari. Una cifra decisamente lontana dagli standard dei Marvel Studios, ma che per l’occasione potranno mettere in campo una star due volte premio Oscar come Mahershala Ali.
Allo stato attuale delle cose, sembra che le riprese del film dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2024, mentre l’arrivo sul grande schermo dovrebbe avvenire nel corso del 2025.
Cosa ne pensate della parole di Mahershala Ali? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Suicide Squad, la Ayer Cut è ancora realtà: ecco le ultime novità che faranno la gioia dei fan
Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA