Blade: importante e significativa svolta per l’atteso film Marvel sul Diurno

Novità a dir poco fondamentale per il film Marvel che i fan di Blade aspettano ormai da tempo

Blade: importante e significativa svolta per l’atteso film Marvel sul Diurno

Novità a dir poco fondamentale per il film Marvel che i fan di Blade aspettano ormai da tempo

blade

Il creatore di True Detective Nic Pizzolatto ha firmato per scrivere il film Blade dei Marvel Studios, riunendosi così con Mahershala Ali, che ha recitato nella terza stagione della sua serie poliziesca HBO.

Blade vanta il premio Oscar Ali nei panni dell’uccisore di vampiri, con Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth già arruolati nel cast. La pre-produzione del film è in corso, con Pizzolatto che assume l’incarico di sceneggiatore, lavorando su una bozza della sceneggiatura del candidato agli Emmy Michael Starrbury, che è stato definito “più oscuro della maggior parte dei film del MCU“.

Diretto da Yann Demange, già dietro la macchina da presa per Cocaine – La vera storia di White Boy Rick e il pilot di Lovecraft Country, le riprese del film dovrebbero iniziare a fine maggio ad Atlanta.

Il reboot di Blade è stato annunciato per la prima volta al Comic-Con nel 2019, quando il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso Hall H annunciando che Ali avrebbe assunto il ruolo del famigerato daywalker, raccogliendo così il testimone da Wesley Snipes, che aveva interpretato il personaggio dei fumetti Marvel in tre film tra il 1998 e il 2006.

Blade è attualmente programmato per godere di un’uscita nelle sale il 6 settembre 2024, come film finale della Fase Cinque del MCU.

Una quarta stagione di True Detective, intitolata Night Country, e interpretata da Jodie Foster e Kali Reis, debutterà entro la fine dell’anno. Lo scrittore sta anche sviluppando un reboot de I magnifici sette per Amazon, come annunciato appena qualche giorno fa.

I magnifici sette: in arrivo la serie reboot dall’autore di True Detective, Nic Pizzolatto. Tutti i dettagli

È da notare che la notizia della mossa di Pizzolatto per unirsi al film Marvel arriva pochi giorni prima della scadenza del contratto con la WGA, il prossimo 1 maggio, con un’interruzione del lavoro probabilmente imminente in conseguenza del forte sciopero degli sceneggiatori che potrebbe paralizzare Hollywood. La notizia del suo coinvolgimento in Blade è stata riportata per la prima volta da Hollywood Reporter, mentre la Marvel non ha voluto per il momento commentare i report. 

Mahershala Ali Nic Pizzolatto Blade

Mahershala Ali e Nic Pizzolatto alla proiezione della terza stagione di True Detective all’Harmony Gold Theatre di Los Angeles, California, il 4 febbraio 2019. (Foto: Araya Doheny/Getty Images)

Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri

Fonte: The Hollywood Reporter (via Variety)

Leggi anche: Blade, il film sul Diurno con Mahershala Ali finalmente ha trovato un nuovo regista

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode