Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler racconta la sua tristissima reazione dopo la morte di Chadwick Boseman: «Stavo per mollare»

Il regista si è aperto riguardo le sensazioni provate dopo la scomparsa del compianto interprete di T'Challa

Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler racconta la sua tristissima reazione dopo la morte di Chadwick Boseman: «Stavo per mollare»

Il regista si è aperto riguardo le sensazioni provate dopo la scomparsa del compianto interprete di T'Challa

Ryan Coogler Black Panther

Il regista di Black Panther Ryan Coogler si è aperto sulla sua personale esperienza di lutto per la morte della star del film Chadwick Boseman, morto nell’agosto 2020 dopo una battaglia contro il cancro al colon. In un’intervista a Entertainment Weekly, il regista ha detto che la morte di Boseman lo aveva portato a riconsiderare il suo ruolo all’interno dell’industria dell’intrattenimento. 

«Ero in un momento in cui pensavo:Mi sto allontanando da questo business” – ha detto Coogler – Non sapevo se avrei potuto affrontare un’altra lavorazione o un altro film di Black Panther, perché mi faceva molto male. Ero tipo: “Amico, come potrei aprirmi a sentirmi di nuovo così?”»Coogler ha continuato spiegando di aver trascorso le settimane successive ad approfondire le riprese realizzate con Boseman, che vedeva come un importante collaboratore all’interno del processo creativo.

«Stavo riflettendo su molte conversazioni che abbiamo avuto, durante quella che ho capito essere la fine della sua vita – ha continuato Coogler – Ho deciso che aveva più senso andare avanti». Coogler è poi tornato a dirigere Black Panther: Wakanda Forever della Marvel, del quale è stato diffuso ieri il final trailer. A settembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che era “troppo presto” per riformulare il ruolo di T’Challa sulla scia della morte di Boseman: «Il mondo sta ancora elaborando la perdita di Chad. E Ryan lo ha riversato nella storia».

Coogle ha dichiarato inoltre: «È il mio lavoro come regista fare cose con cui intrattengo un’integrità personale. Se non credo in quello sto facendo, sarà difficile far fare il meglio che possono alle altre persone sul lavoro. Per poterglielo far fare devono crederci. Alla fine le scelte che prendiamo devono sembrarmi sincere. Quando i filmmaker realizzano cose che non lo sono lo si può percepire benissimo».

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, arriverà il 9 novembre nelle sale italiane. Questo lungometraggio ricco d’azione torna nel regno del Wakanda dove emerge una nuova minaccia proveniente da una nazione sottomarina nascosta chiamata Talokan.
Da oggi alle ore 16:00 apriranno ufficialmente le prevendite dei biglietti per il film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Foto: Getty (Samir Hussein/Samir Hussein/WireImage)

Fonte: Entertainment Weekly

Leggi anche: Black Panther: Wakanda Forever, due mondi si scontrano nel trailer finale del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode