Manca poco più di un mese al debutto nelle sale di Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film del MCU diretto da Ryan Coogler che porterà sul grande schermo una nuova incarnazione dell’eroe Marvel – a due anni dalla scomparsa di Chadwick Boseman. Al momento non è chiaro chi sarà a raccogliere l’eredità dell’attore, sebbene proprio ieri un possibile spoiler sull’identità del nuovo Black Panther sia trapelato grazie alle immagini di un set LEGO ufficiale diffuso online. Se vi siete persi il nostro articolo, potete recuperarlo a questo link.
Oggi torniamo invece a parlare del film per un’altra anticipazione regalataci dal merchandise: un Funko Pop! dedicato al cinecomic Marvel che ci mostra per la prima volta l’aspetto del nuovo costume, ma soprattutto della nuova maschera, che verrà sfoggiata dal personaggio nel sequel.
Si tratta di un design molto diverso rispetto al precedente, in particolare per la presenza di dettagli color oro e di una serie di puntini bianchi posizionati sulla fronte e intorno agli occhi, esattamente come la pittura che abbiamo già visto più volte sul viso di Shuri, la sorella di T’Challa. Sembra dunque che, anche alla luce dello spoiler proveniente dal set LEGO sopracitato, possa essere proprio lei a ottenere l’eredità di Black Panther.
Il film, ricordiamo, vede nel cast diversi attori già visti nel primo capitolo, come Letitia Wright, Danai Gunira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett e Martin Freeman. I nuovi arrivi saranno invece Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, Tenoch Huerta che porterà per la prima volta sul grande schermo Namor il Sub-Mariner, e Michaela Coel in un ruolo non ancora confermato.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA