Black Panther: Wakanda Forever, Daniel Kaluuya non tornerà nel sequel: ecco il motivo

L'attore premio Oscar non sarà nel seguito del film Marvel campione d'incassi

Black Panther: Wakanda Forever, Daniel Kaluuya non tornerà nel sequel: ecco il motivo

L'attore premio Oscar non sarà nel seguito del film Marvel campione d'incassi

Black Panther Daniel Kaluuya

L’attore Daniel Kaluuya, premio Oscar come miglior attore non protagonista per Judas and the Black Messiah, non tornerà in Black Panther: Wakanda Forever, sebbene l’interprete ci tenesse molto a celebrare la memoria del compianto collega Chadwick Boseman, deceduto prematuramente dopo aver visto i panni di T’Challa nel primo film diretto da Ryan Coogler. 

L’attore di Scappa – Get Out ha rivelato infatti in una recente intervista di non aver potuto prendere parte alle riprese del seguito del cinecomic Marvel a causa degli impegni di calendario con le riprese di Nope, l’ultimo horror di Jordan Peele, per cui non lo rivedremo nei panni di W’Kabi in Black Panther: Wakanda Forever.

«Notizia dell’ultim’ora: direttamente dalla mia intervista per Nope con Daniel Kaluuya, non ha recitato nel ruolo di W’Kabi in #BlackPanther2 a causa di conflitti di calendario con #Nope», ha scritto in un tweet un’editor di Rotten Tomatoes.

Di recente Kaluuya ha detto che era a un passo dal mollare la recitazione prima che Jordan Peele gli proponesse il ruolo da protagonista in Scappa – Get Out. Parlandone alla rivista Essence ha detto: «Non te l’ho mai detto, ma quando mi hai contattato e avevamo l’incontro su Skype, ero davvero disilluso dalla recitazione. Avevo smesso di recitare da un anno e mezzo. Non stavo ottenendo ruoli, a causa del razzismo e cose del genere, e con la tua chiamata ho pensato: “Va bene, non sono pazzo. È giusto, andrà tutto bene”».
Foto: MovieStills
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode