Black Panther, una star nera della Marvel si chiede perché non è stata chiamata in Wakanda Forever

Uno dei volti più noti del Marvel Cinematic Universe ha svelato un suo insospettabile desiderio

Black Panther, una star nera della Marvel si chiede perché non è stata chiamata in Wakanda Forever

Uno dei volti più noti del Marvel Cinematic Universe ha svelato un suo insospettabile desiderio

Marvel black panther wakanda forever

Black Panther è sicuramente uno dei film targati marvel Studios più amati tanto dal pubblico quanto dagli addetti ai lavori; tuttavia, uno dei volti più noti ed iconici del Marvel Cinematic Universe non ha potuto fare a meno di nascondere il suo disappunto per non aver ancora avuto l’occasione di visitare il Wakanda sul grande schermo.

Samuel L. Jackson, storico volto di Nick Fury, è ormai da tempo una presenza costante e continua dell’universo Marvel, e ha confessato in una recente intervista il suo forte desiderio di portare il personaggio nella fittizia e avanzatissima nazione africana:

Mi sembra di interpretarlo da sempre. Se fosse dipeso da me, sarei stato presente in ogni film della Marvel perché, voglio dire, lui è Nick Fury, sa tutto quello che sta succedendo. Sto ancora cercando di capire perché non sono mai stato nel Wakanda. Non mi hanno ancora chiesto di andarci, ma sto ancora cercando di arrivarci. Mi serve un biglietto.

L’attore ha poi ribadito come abbia sempre preferito privilegiare ruoli come quello di Nick Fury nel MCU o quello del maestro Jedi Mace Windu nella saga di Star Wars a scapito di parti che avrebbero potuto garantirgli una via più facile verso un premio Oscar:

Non ho mai lasciato che gli Oscar diventassero una misura del mio successo o fallimento come attore. Il mio personale metro di successo è la mia felicità: sono soddisfatto di quello che sto facendo? Non sto facendo film per ottenere le statuette. ‘Se fai questo film, vincerai un Oscar’. No, grazie. preferisco divertirmi ed essere Mace Windu con una spada laser in mano.”

Nick Fury è il personaggio più longevo del MCU. Dopo aver esordito nel 2008 in Iron Man, l’inossidabile ormai ex agente dello S.H.I.E.L.D. ha preso parte a Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Utron (2015), Avengers: Infinity War (2018), Captain Marvel (2019), Spider-Man: Far From Home (2019). Sul fronte televisivo è apparso nel finale della prima stagione di Agents of SHIELD (2014), in What If? (2021) ed è pronto a tornare con un ruolo decisamente di primo piano in Secret Invasion, la nuova serie targata Marvel Studios in arrivo il 21 giugno su Disney+. Il personaggio inoltre tornerà sul grande schermo grazie a The Marvels, atteso al cinema per l’8 novembre.

Secret Invasion vedrà Nick Fury impegnato a sventare una silenziosa invasione Skrull. Fury aveva già fatto la conoscenza di questa razza aliena nel 1995 quando conobbe anche Carol Danvers, la futura Captain Marvel. Nonostante abbia poi stretto una forte amicizia con il leader Skrull in esilio, Talos, realizzerà presto che non tutti gli Skrull sono benintenzionati.

La serie racconterà infatti di come una pericolosa fazione di Skrull mutaforma si sia infiltrata sulla terra per anni e nei più alti ranghi di comando del mondo. Tra loro sembra spiccare Gravik, interpretato da Kingsley Ben-Adir e volto dei tanti “cloni” mutaforma che perseguitano Talos e Nick Fury, diventato ufficialmente l’uomo più ricercato del pianeta.

Secret Invasion sarà disponibile su Disney+ a partire dal 21 giugno.

Cosa ne pensate delle parole di Samuel L. Jackson? Secondo voi prima o poi vedremo Nick Fury nel Wakanda?  Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Kristen Stewart come nuova Captain America donna e gay? Per una star Marvel l’attrice è perfetta

Foto: Marvel Studios

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode