Black Panther, quanto è forte davvero Namor? La risposta sorprenderà i fan dell’universo Marvel

In Wakanda Forever il re di Talocan darà del filo da torcere agli eredi di T'Challa

Black Panther, quanto è forte davvero Namor? La risposta sorprenderà i fan dell’universo Marvel

In Wakanda Forever il re di Talocan darà del filo da torcere agli eredi di T'Challa

black panther namor

È la settimana che porta all’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film con protagonista Chadwick Boseman e che verterà per l’appunto sulla scomparsa dell’amato attore/personaggio dell’universo Marvel. Non solo: sarà anche il film che farà debuttare un altro famoso volto come Namor il Sub-Mariner. Ma quanto è forte?

La risposta arriva direttamente da Ryan Coogler, regista dei due film MCU che, dopo aver svelato la sua ultima conversazione con Chadwick Boseman, durante un’intervista ha raccontato nel dettaglio qualcosa di più circa il personaggio interpretato da Tenoch Huerta. Per chi non lo conoscesse, Namor ha fatto il suo primo esordio nel lontanissimo 1939: assieme a Capitan America e alla Torcia Umana originale è uno dei primi volti della Timely Comics, poi diventata Marvel Comics.

Stan Lee e Jack Kirby lo hanno recuperato durante la Silver Age e il suo nome è stato spesso legato a quello dei Fantastici Quattro. È una sorta di corrispettivo di Aquaman, tant’è che proviene anche lui dal regno sottomarino di Atlantide. Il suo nome significa Figlio Vendicativo ed un ibrido umano atlantideo: spesso arrogante e autoritario, possiede una forza fisica eccezionale ed è in grado di volare e nuotare velocissimo.

Ma, di nuovo, quanto forte? Ryan Coogler ha detto: «Non ha eguali con le sue capacità, potendo respirare sottacqua, ad alta quota e potendo camminare sulla terra. È incredibilmente forte, tanto quanto Thor e se è circondato da abbastanza acqua può essere anche forte quanto Hulk».

Termini di paragone che lo mettono subito sulle mappe dell’universo Marvel: in Wakanda Forever Namor è il re di una razza di abitanti di Talocan, uno dei mondi superiori della cosmografia mitica del Messico precolombiano e – stando a quanto riferito dal produttore di Black Panther 2 – non è interessato a sodli o potere: «Vuole proteggere la sua gente. Cosa c’è di più altruistico?».

Nel film che chiude la Fase 4 si scontra con la Regina di Wakanda perché teme che dopo quanto successo al paese africano, ora anche Talocan subirà lo stesso destino: «È un uomo che crede al 100% di essere l’eroe della sua storia – ha detto Nate Moore – Non si vede come un villain perché agli occhi di Namor sta facendo tutto per proteggere il suo popolo, che è già sopravvissuto ad una storia tragica».

Parole confermate anche da Tenoch Huerta: «Per me è l’eroe. Non è compito mio pensare a come gli altri possono vedere […] Segue un cammino preciso, sa perché è così importante. Cerca di proteggere se stesso e la sua cultura e la sua gente dal mondo esterno, dal colonialismo che si mette contro ai loro valori e alla loro cultura».

Per colui o colei che prenderà il posto di T’Challa e Chadwick Boseman, un avversario temibile – che probabilmente rivedremo nell’MCU sotto un’altra prospettiva in futuro. Voi fan cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di Namor il Sub-Mariner?

Leggi anche: Black Panther: Wakanda Forever, una teoria sul film risolve il problema di T’Challa nel modo più inaspettato [VIDEO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode