C’è un nuovo “paccogate” nel Marvel Cinematic Universe: nelle scorse ore sono iniziate a circolare immagini in rete che testimonierebbero come gli Studios avrebbero nuovamente fatto ricorso alla CGI per modificare le parti intime di uno degli attori di Black Panther: Wakanda Forever.
Parliamo di Namor, nuovo ingresso nell’MCU e interpretato da Tenoch Huerta. Comparando le immagini nel trailer e le effettive riprese finite nel film ora nelle sale (QUI la nostra recensione), un fin troppo attento fan ha notato che la Marvel sarebbe intervenuta per ridurre le dimensioni dell’attore. I motivi sono probabilmente gli stessi che hanno spinto a presunte scelte simili in passato: rende il film più adatto a famiglie e bambini, togliendo di mezzo possibili elementi di “disturbo” che avrebbero potuto catalizzato l’attenzione sulle parti (del film, ma anche anatomiche) sbagliate.
QUI LE FOTO DI NAMOR “PRIMA E DOPO”
Naturalmente, l’ironia della rete si è scatenata e gli utenti ora reclamano che la Marvel “ridia” indietro il suo pene a Namor. «Immaginate di dover eliminarlo frame by frame» ironizza un altro, dando una virtuale pacca sulla spalla a chi ha lavorato agli effetti speciali visivi di Black Panther: Wakanda Forever. In altri commenti ancora si legge: «Immaginatevi di uscire dal camerino col costume indosso e Kevin Feige vi guarda il pene e i testicoli per poi dire: ‘Ce ne sbarazziamo in post‘»; «Qualche povero VFX artist probabilmente ha saltato Natale perché doveva digitalmente appiattire il pene di questo tizio»; e per finire c’è già chi è pronto a lanciare la campagna #ReleasethePenisCut!
Come detto, non è la prima volta che esplode un caso del genere: in maniera meno lampante, anche Tom Hiddleston è stato al centro degli stessi rumor. Circolano da anni foto che ritraggono l’attore sul set con un vistoso pacco del quale tuttavia non c’è alcuna traccia nei film che lo riguardano. Anche in quel caso l’ironia non è mancata ma, come fa notare un utente, è strano e imbarazzante che molti studios operino in maniera opposta quando si tratta di enfatizzare o meno le parti intime femminili e maschili.
Su una cosa possiamo essere sicuri: se il sequel di Black Panther verrà candidato agli Oscar nella categoria effetti speciali, vedremo parecchi divertenti meme sulla faccenda!
Foto: MovieStills
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA