Black Panther, il nuovo trailer ha appena risolto un mistero che riguarda Thanos e il Wakanda?

Una delle più grandi questioni legate al Blip di Thanos è stata finalmente chiarita

Black Panther, il nuovo trailer ha appena risolto un mistero che riguarda Thanos e il Wakanda?

Una delle più grandi questioni legate al Blip di Thanos è stata finalmente chiarita

Black Panther Wakanda Forever Thanos

Nel trailer di The Black Panther: Wakanda Forever abbiamo avuto un assaggio dei grandi cambiamenti che attendono la nazione africana ora orfana del suo Re T’Challa.

Se al momento le attenzioni sono maggiormente rivolte alle speculazioni sui vari candidati a prenderne il posto nel ruolo di Black Panther, il trailer dell’attesissima pellicola sembra poter dare dare una risposta ad un altro piccolo grande mistero del Marvel Cinematic Universe. Dal momento in cui il Wakanda fu introdotto sul grande schermo iniziò a ricoprire un ruolo sempre più decisivo nella narrazione. Con la scomparsa di T’Challa avvenuta per mano di Thanos in Avengers: Infinity War – poi tornato in Avengers: Endgame – in molti si sono chiesti chi abbia governato la nazione africana in seguito al Blip.

In Endgame la questione dello stato in cui versava il Wakanda in seguito alla dipartita del suo Re non venne affrontata, una scelta che lascia certamente la possibilità che la questione possa essere esplorata in altri filoni narrativi o in un eventuale ulteriore sequel, tuttavia grazie al trailer arrivato questa domenica possiamo scoprire chi ha retto la monarchia del Wakanda negli ultimi anni.

Nel trailer della pellicola sentiamo una afflitta Regina Madre Ramonda affermare davanti ad un trono spoglio di aver perso tutta la sua famiglia. Qui la sovrana si riferisce probabilmente alla scomparsa di entrambi i suoi figli, T’Challa e Shuri, rimasti vittime del Blip di Thanos, e ciò porterebbe a pensare con ragionevolezza che sia stata proprio lei a prendere posto sul trono negli anni in cui questo è stato vacante. Un elemento messo particolarmente in risalto nel trailer è come la prematura morte di T’Challa – avvenuta in tempi recenti e purtroppo, definitiva – sarà una parte fondamentale della trama di Wakanda Forever. È lecito quindi pensare che Ramonda possa aver mantenuto il suo status anche dopo la seconda inaspettata dipartita di suo figlio.

Per quanto riguarda il successore di T’Challa nel ruolo di Black Panther, la maggiore indiziata rimane al momento Shuri, tuttavia conoscendo i Marvel Studios possiamo anche aspettarci una scelta ancora più fuori dagli schemi.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre 2022.

 

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode