Yibambe! È tempo di tornare a incrociare le braccia al petto grazie all’annuncio ufficiale di una nuova serie incentrata su Black Panther e gli altri eroi protagonisti del Wakanda. La Marvel ha infatti in cantiere un nuovo progetto, destinato a Disney+, che farà “rivivere” il mondo del celebre personaggio.
Stando a quanto riportato dalle fonti estere, la Casa delle Idee ha annunciato l’arrivo di Black Panther: Eyes of Wakanda, una nuova serie animata che si concentrerà sui guerrieri dello Stato africano immaginario dal quale proviene l’eroe interpretato nell’universo Marvel dal compianto Chadwick Boseman. A quanto pare, questi guerrieri del passato viaggeranno per il mondo per recuperare pericolosi artefatti di vibranio.
L’annuncio è arrivato durante la proiezione di alcuni episodi della seconda e imminente stagione di What if…?, proprio quella in cui abbiamo sentito per l’ultima volta la voce dell’attore nei panni di Re T’Challa. In questa occasione, è stata offerta una panoramica sul futuro del settore animazione della major.
Oltre ai nuovi episodi che re-immaginano gli eventi del Marvel Cinematic Universe (e che si ricollegherà probabilmente a Avengers: Secret Wars), in arrivo come noto ci sono il revival X-Men ’97 e l’annunciata Spider-Man: Freshman Year della quale tuttavia si conosce ancora ben poco. A queste serie, ora viene affiancata anche Black Panther: Eyes of Wakanda.
Non sono stati resi noti altri dettagli, ma è improbabile che vedremo un nuovo Black Panther. Come ha reso molto chiaro il sequel Wakanda Forever, dai piani alti non hanno intenzione di sostituire Chadwick Boseman e i poteri del personaggio sono stati ereditati dalla sorella Shuri. Il primo film dedicato all’eroe ha superato il miliardo e 300 milioni di incassi, mentre il secondo si è dovuto fermare a 859 milioni di dollari, piazzandosi comunque al sesto posto dei film andati meglio nel 2022.
Al momento non è stato rivelato se gli attori e le attrici del sequel – Letitia Wright, Lupita Nyong’o e Angela Bassett su tutti – torneranno per doppiare i rispettivi personaggi nella serie animata e non è neppure disponibile una prima data di uscita prevista.
Foto: MovieStills
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA