Attraverso un nuovo trailer Black Mirror ha svelato la data d’uscita della prossima stagione della serie, la sesta, in arrivo in streaming su Netflix il prossimo 15 giugno.
Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. La descrizione ufficiale fornita da Netflix così recita: Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.
La serie è stata ideata e sceneggiata da Charlie Brooker, produttore esecutivo insieme ad Annabel Jones. Lo stesso Brooker ha dichiarato di aver aver “allargato l’orizzonte” rispetto alle aspettative: “Ho sempre pensato che Black Mirror dovesse presentare storie completamente diverse l’una dall’altra e continuare a sorprendere le persone (e me stesso), altrimenti che senso avrebbe?”. Brooker ha detto anche di aver stravolto “deliberatamente alcune delle mie aspettative” e ha promesso “cambiamenti pazzeschi e più varietà che mai”.
Di seguito i dettagli dei cinque episodi che comporranno la nuova stagione (due in più rispetto all’ultima, uscita nell’estate 2019), comprensivi di trama, cast, registi e sceneggiatori.
Joan Is Awful
Una donna comunque è sbalordita nello scoprire che una piattaforma di streaming globale ha lanciato un adattamento televisivo della sua vita, in cui è interpretata dalla star di Hollywood Salma Hayek Pinault.
Regia: Ally Pankiw
Scritto da: Charlie Brooker
Con: Annie Murphy, Salma Hayek Pinault, Michael Cera, Himesh Patel, Rob Delaney, Ben Barnes
Loch Henry
Una giovane coppia si reca in una sonnolenta cittadina scozzese per iniziare a lavorare a un raffinato documentario sulla natura, ma si ritrova attratta da una succosa storia locale che coinvolge eventi scioccanti del passato.
Regia: Sam Miller
Scritto da: Charlie Brooker
Con: Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah, Monica Dolan
Beyond the Sea
In un 1969 alternativo, due uomini impegnati in una pericolosa missione high-tech affrontano le conseguenze di una tragedia inimmaginabile.
Regia: John Crowley
Scritto da: Charlie Brooker
Con: Aaron Paul, Josh Hartnett, Kate Mara, Auden Thornton, Rory Culkin
Mazey Day
Una star tormentata è perseguitata da paparazzi invadenti mentre affronta le conseguenze di un incidente con omissione di soccorso.
Regia: Uta Briesewitz
Scritto da: Charlie Brooker
Con: Zazie Beetz, Clara Rugaard, Danny Ramirez
Demon 79
Inghilterra del Nord, 1979. A una mite commessa viene detto che deve commettere atti terribili per evitare il disastro.
Regia: Toby Haynes
Scritto da: Charlie Brooker e Bisha K. Ali
Con: Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley, David Shields
Fonte: Netflix Tudum
Foto: Netflix
Leggi anche: Black Mirror, svelati tanti dettagli sulla trama dei nuovi episodi in arrivo su Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA