Black Adam, Dwayne Johnson lancia la sfida a Superman. E non ha dubbi su chi vincerebbe

L'attore ha sottolineato il punto debole del kryptoniano (e non è quello a cui pensano subito tutti)

Black Adam, Dwayne Johnson lancia la sfida a Superman. E non ha dubbi su chi vincerebbe

L'attore ha sottolineato il punto debole del kryptoniano (e non è quello a cui pensano subito tutti)

black adam superman

Dwayne Johnson alza la posta in gioco: l’attore ed ex wrestler si prepara a vestire i panni dell’anti-eroe Black Adam e fare suo il DCEU. Sebbene il suo “nemico naturale” nel prossimo futuro sia Shazam, Johnson ha lanciato il guanto di sfida a niente meno che la grande star della DC Comics: Superman.

A stuzzicare l’attore è stato il critico cinematografico Figo Cangiano, con un tweet che recita: «Hey, The Rock, sembra che Superman sia l’unico che possa fermare Black Adam. Roba brutta. Sembra stupendo!». Il commento è arrivato dopo la prima clip ufficiale del prossimo film mostrato al DC FanDome di sabato 16 ottobre. Dwayne Johnson non ha lasciato cadere la provocazione e ha risposto per le rime:

«Fico, grazie amico mio. Ma ricorda: la più grande debolezza di Superman non è la kryptonite, è la magia. Il grande superpotere di Black Adam è la magia. Volano entrambi alla velocità della luce. Sono entrambi forze inarrestabili. Ma solo uno ucciderà l’altro. E sappiamo entrambi chi sia»

QUI IL TWEET DI JOHNSON

Solo arroganza? In effetti, le prime immagini di Black Adam dal grande evento DC ci hanno mostrato un anti-eroe brutale e fortissimo. Il film arriverà nelle sale il 29 luglio 2022 e come ormai sappiamo da tempo introdurrà anche la cosiddetta Justice Society of America. Oltre a Black Adam debutteranno infatti nel DCEU anche Hawkman, interpretato da Aldis Hodge; Dr. Fate, a cui presta il volto Pierce Brosnan; Cyclone, ruolo affidato a Quintessa Swindell e Atom Smasher, personaggio di Noah Centineo.

Diretto da Jaume Collet-Serra, il personaggio è stato descritto così dal protagonista Dwayne Johnson con queste parole, sempre paragonandolo all’eroe interpretato negli ultimi film da Henry Cavill:

«Black Adam è dotato di poteri pari a quelli di Superman, ma la differenza è che lui non segue le regole. Lui è un supereroe ribelle, uno che farebbe sempre la cosa giusta per le persone, ma a modo suo. Verità e giustizia, alla maniera di Black Adam. Questo ruolo è diverso da ogni altro che ho interpretato nella mia carriera, e sono grato fino alle ossa.»

Voi cosa ne pensate? Black Adam potrebbe davvero avere vita facile contro Superman? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode