Biancaneve, svelata la nuova versione dei sette nani che vedremo nel live-action Disney! [FOTO]

Grazie agli ultimi leak possiamo dare uno sguardo approfondito alla novità più attesa del nuovo adattamento live-action Disney

Biancaneve, svelata la nuova versione dei sette nani che vedremo nel live-action Disney! [FOTO]

Grazie agli ultimi leak possiamo dare uno sguardo approfondito alla novità più attesa del nuovo adattamento live-action Disney

biancaneve e i sette nani

Biancaneve, il nuovo adattamento live-action del classico Disney, ha suscitato fin dal suo annuncio una serie di aspre polemiche legate all’opportunità di riproporre personaggi ritenuti “antiquati” come i sette nani.

Inizialmente, a scagliarsi contro la decisione di Disney di mettere in cantiere un nuovo adattamento della celebre fiaba era stato Peter Dinklage, il quale non aveva esitato a definire quest’ultima una fott**a storia retrograda

Poco tempo dopo la major ha annunciato l’intenzione di adottare un approccio completamente diverso per i suddetti personaggi, i quali sarebbero stati descritti come delle non meglio specificate “creature magiche”. Una scelta che troverebbe la sua ragion d’essere nell’intenzione di non voler perpetrare gli stereotipi verso le persone affette da nanismo e nell’aderire ai nuovi standard in di inclusione e diversificazione.

Si è quindi creata una forte curiosità verso le nuove incarnazioni dei sette nani che affiancheranno la Biancaneve interpretata da Rachel Zegler in questo nuovo adattamento. Curiosità che nelle ultime ore è stata soddisfatta grazie a delle foto scattate da alcuni paparazzi durante le riprese in esterna del film nel Bedfordshire.

Queste ci mostrano un gruppo di personaggi decisamente eterogeneo, caratterizzato da una grande diversità di etnia e genere. Nella seconda immagine possiamo inoltre dare un primo sguardo a Andrew Burnap nei panni di Jonathan, nuovo personaggio che vediamo camminare in testa al gruppo.

Potete vedere QUI e QUI le immagini trapelate dal set del film.

Inevitabilmente, le nuove immagini hanno ravvivato il dibattito social con delle decise alzate di scudi arrivate soprattutto da alcune personalità legate al mondo conservatore. Queste, in particolar modo, hanno espresso forti critiche contro le scelte creative e di casting del film, che sono state definite come una nuova imposizione della woke culture e del politicamente corretto. Su Twitter, inoltre, alcuni utenti si sono lamentati della eccessiva – a loro modo di vedere – attenzione data da Disney alla diversità, mentre altri si sono spinti a riproporre iniziative come il boicottaggio della Casa di Topolino.

Il film sarà diretto da Marc Webb, già regista di The Amazing Spider-Man, e sarà basato su una sceneggiatura scritta da Greta Gerwig – regista dell’imminente e attesissimo Barbie – e Erin Cressida Wilson.

Nei panni dell’iconica protagonista ci sarà Rachel Zegler, vincitrice di un Golden Globe come Miglior attrice per il ruolo di Maria interpretato nel recente West Side Story di Steven Spielbeg. Gal Gadot (Wonder Woman) sarà invece Grimilde, la celebre Regina Cattiva gelosa della bellezza della protagonista. Confermata inoltre la presenza di Andrew Burnap nel ruolo di Jonathan, un personaggio inedito che nutre un forte sentimento per la protagonista, e di Martin Klebba (Pirati dei Caraibi) nei panni di Brontolo.

Biancaneve arriverà sui grandi schermi il 22 marzo 2024.

Cosa ne pensate di questa nuova iterazione live-action dell’amato classico Disney? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Bambi, è in arrivo il live-action musical sul cerbiatto Disney: svelata la regista premio Oscar che ci lavorerà

Foto: MovieStillsDB, Getty ( Jeff Spicer, Axelle/Bauer-Griffin)

Fonte: DailyMail

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode