Biancaneve, la protagonista de La Sirenetta la difende dopo le accuse di politically correct

Halle Bailey corre in soccorso della collega Rachel Zegler dopo la pioggia di commenti negativi

Biancaneve, la protagonista de La Sirenetta la difende dopo le accuse di politically correct

Halle Bailey corre in soccorso della collega Rachel Zegler dopo la pioggia di commenti negativi

biancaneve la sirenetta

Tra principesse Disney ci si intende. E forse nessuno può comprendere Rachel Zegler, la nuova Biancaneve, come la collega Halle Bailey, interprete di Ariel nel live action La Sirenetta. Entrambe, infatti, sono state vittime di una pioggia di critiche da parte di chi non ha gradito la decisione dell’azienda di rappresentare le eroine dei classici con etnie diverse. 

I toni si sono infiammati di nuovo dopo il leak delle foto dal set di Biancaneve trapelate online negli ultimi giorni. Anche se nelle immagini non vediamo Rachel Zegler, ma presumibilmente la sua controfigura, l’attrice è stata bersaglio di numerosi commenti negativi, che l’hanno portata addirittura a rompere il silenzio sull’argomento sul suo profilo Twitter.

«Apprezzo moltissimo l’amore che sento da parte di coloro che mi stanno difendendo online», ha comunicato ai suoi follower «ma vi prego, non taggatemi nei discorsi senza senso sul mio casting. Non voglio davvero vederli. Spero che ogni bambina sappia che può diventare una principessa, nonostante tutto».

A correre in suo soccorso è la sirenetta Ariel in persona, Halle Bailey, che ha condiviso il tweet della collega aggiungendo un messaggio di solidarietà: «Ti adoriamo. Sei veramente la principessa perfetta».

Bailey non è estranea alle reazioni contrarie di alcuni gruppi di fan, anche se ha sempre affermato di non aver prestato ascolto alla negatività e in linea generale ha risposto molto di rado alle critiche. In sua vece, ci ha pensato il regista Rob Marshall, che ha sempre evidenziato come il casting sia stato assolutamente equo: «Stavamo semplicemente cercando la migliore attrice per il ruolo. Abbiamo visto tutti e ogni etnia. L’obiettivo era quello di trovare qualcuno che potesse essere incredibilmente forte, appassionato, bello, intelligente e con una grande dote di grinta e gioia».

Probabilmente lo stesso procedimento è stato adottato con Zegler, che del resto ha già dato prova delle sue doti canore nel musical West Side Story di Steven Spielberg. In Biancaneve la vedremo a fianco di Gal Gadot, che si calerà nei panni della Regina Cattiva. A dirigere il film, che uscirà a marzo 2024, sarà Marc Webb.

Foto: Getty Images (Don Arnold/WireImage/Araya Doheny/WireImage)

Fonte: Elle 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode