Biancaneve, il BD in anteprima! (Parte II)

Abbiamo guardato per voi il Blu-ray Disc del primo classico Disney. Ecco la scena da non perdere, la descrizione dei giochi e degli extra più interessanti...

Biancaneve, il BD in anteprima! (Parte II)

Abbiamo guardato per voi il Blu-ray Disc del primo classico Disney. Ecco la scena da non perdere, la descrizione dei giochi e degli extra più interessanti...

Non è un caso se Biancanve è considerata “la più bella del reame”. È la principessa delle principesse, la prima dei classici Disney. Per il cinema d’animazione, Biancaneve e i sette nani (1937), ha rappresentato una svolta epocale: fu il primo cartoon lungo di successo, ma soprattutto mutò la modalità di fruizione nei confronti di questo genere. Per la prima volta nella storia del cinema, infatti, il pubblico in sala rise, pianse, insomma, provò una vera e propria empatia nei confronti di personaggi disegnati, come se si trattasse di attori in carne ed ossa, consacrando il film tra le pietre miliari della storia del cinema. Tutti conoscono questo capolavoro, ancora attuale a distanza di 72 anni. E la versione Blu-ray ne rappresenta “l’Ultimate edition”. Best Movie l’ha vista in anteprima per raccontarvi i contenuti speciali e consigliarvi la scena che assolutamente non potete perdervi, a cominciare dallo specchio magico, che guida tutta la “navigazione” attraverso il Blu-ray!

Per conoscere i retroscena di questa avventura, leggi l’intervista allo storico dell’animazione Brian Sibley.

LE SCENA DA NON PERDERE:

La regina si traveste
È il momento in cui la perfida regina Grimilde si tramuta nella vecchia che vende la mela avvelenata a Biancaneve. Quanti bambini avranno tremato di fronte a queste immagini? Polvere di mummia, nero della notte, risata di strega, un urlo di terrore, un turbine di vento e, infine, uno schianto di folgore per mescolare il tutto. Sono questi i diabolici ingredienti usati dalla strega per realizzare il potente filtro… che le garantirà una trasformazione impeccabile, tanto riuscita da terrorizzare anche il suo fedele corvo, che si nasconde dentro un teschio… Altro che film per bambini!

CONTENUTI SPECIALI DISCO 1:

Specchio, servo delle mie brame, cosa vedi? (gioco)
Pensato per le bambine, questo gioco divertirà anche le mamme e le donne di tutte le età. Si tratta di un test per scoprire “qual è la principessa Disney che c’è in te…” Rispondendo ad alcune domande (ad ogni accesso cambiano per garantire una nuova esperienza…) e adoperando i tasti del telecomando o del joystick, si otterrà l’agognato responso… dello specchio magico!

Il calderone dei diamanti (gioco)
Vi piace Tetris? Ecco, con questa applicazione potete giocarci in compagnia dei sette nani… E al posto dei mattoncini, ci sono pietre preziosissime…

Scene eliminate:
Assolutamente da non perdere! Biancaneve cerca di insegnare ai sette nani a mangiare la zuppa come veri e propri gentiluomini. Si tratta di una sequenza in lingua originale (chi lo desidera può inserire i sottotitoli in italiano), ancora priva del colore. Esilaranti i secondi finali in cui Cucciolo ingoia il cucchiaio e i suoi amici cercano di salvarlo…

CONTENUTI SPECIALI DISCO 2:

La corsa spericolata di Cucciolo nella miniera (gioco)
Un gioco a scelta multipla, che vi porterà a vivere una simpatica avventura in miniera, a bordo di un trenino da miniera, in compagnia del più amato dei sette nani…

La Disney attraverso i decenni
La storia del più grande colosso dell’animazione, attraverso i trailer dei suoi film più belli, divisi per decenni…

Per saperne di più e conoscere i dettagli di tutti i formati home video (Blu-ray e Dvd) con i quali Biancaneve e i sette nani arriverà in Italia da domani, clicca qui.

Per leggere la scheda e la trama del film, clicca qui.

Per conoscere i retroscena di questa avventura, leggi l’intervista allo storico dell’animazione Brian Sibley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode