Benedict Cumberbatch è davvero un supereroe: ecco come la star di Doctor Strange ha salvato una vita

L'attore era a bordo di un taxi, quando ha assistito a una scena che l'ha fatto saltare fuori dal veicolo

Benedict Cumberbatch è davvero un supereroe: ecco come la star di Doctor Strange ha salvato una vita

L'attore era a bordo di un taxi, quando ha assistito a una scena che l'ha fatto saltare fuori dal veicolo

Chi l’avrebbe mai detto che alcuni supereroi del grande schermo lo siano anche nella vita reale? Eppure a giudicare dalle imprese quotidiane di Benedict Cumberbatch, sembrerebbe che il coraggio e l’attitudine a salvare vite del suo Doctor Strange gli siano rimasti ben incollati addosso anche fuori dal set.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal The Sun infatti, lo scorso novembre l’attore avrebbe salvato un fattorino di Deliveroo dal pestaggio da parte di un gruppo di quattro malintenzionati, proprio nei pressi di Baker Street, la dimora londinese del suo Sherlock Holmes.

Cumberbatch era a bordo di un taxi in compagnia della moglie Sophie Hunter, quando ha notato al lato della strada un giovane a terra e con la faccia ricoperta di sangue, intento a difendersi – senza successo – mentre uno dei quattro assalitori gli spaccava una bottiglia in testa.

L’attore è immediatamente sceso dal veicolo e si è diretto verso i teppisti gridandogli contro a gran voce di lasciare in pace la vittima, tentando inoltre di proteggerla opponendosi anche fisicamente agli assalitori, che in risposta hanno tentato di colpirlo. A quel punto, notando che la situazione si stava facendo pericolosa, anche lo stesso autista è sceso dall’auto in soccorso dell’attore, riuscendo infine a mettere in fuga i malintenzionati.

In seguito Cumberbatch ha dichiarato di averlo fatto perché semplicemente sentiva che «era la cosa giusta», specificando che non si è trattato di nulla di particolarmente eroico. Il tassista che ha assistito alla scena, in compenso, ha dichiarato: «il fattorino è stato davvero fortunato che lui fosse lì in quel momento, è davvero un supereroe».

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode