Ben Affleck spiega il motivo del nervosismo ai Grammy Awards e del battibecco con Jennifer Lopez

L'attore in persona ha voluto chiarire il retroscena del suo malumore all'evento musicale

Ben Affleck spiega il motivo del nervosismo ai Grammy Awards e del battibecco con Jennifer Lopez

L'attore in persona ha voluto chiarire il retroscena del suo malumore all'evento musicale

Ben Affleck Jennifer Lopez

Il matrimonio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez sembra procedere a gonfie vele. Come sappiamo, la popstar e attrice 52enne e l’attore 49enne si erano fidanzati ufficialmente lo scorso aprile, per poi convolare a nozze in estate, segnando così il ritorno sulla scena di una delle coppie più iconiche dello showbiz di inizio anni duemila. Tuttavia, nemmeno i “Bennifer” possono dirsi esenti dai normali momenti di tensione di una coppia, tanto che un mese e mezzo fa le due star si sono rese protagoniste di un curioso episodio, che si è consumato decisamente a favor di camera.

Nella serata di domenica 5 febbraio la coppia ha assistito alla 65esima edizione dei Grammy Awards con la stessa J.Lo invitata a presentare il premio per il Miglior album dell’anno. La cerimonia è stata il primo importante evento pubblico ai quali i due hanno preso parte dopo essersi nuovamente sposati e, come era prevedibile, sono stati tra i soggetti più attenzionati dalle telecamere, complice anche il posto al tavolo in prima fila a loro assegnato.

Se J.Lo è sembrata farsi prendere dal mood della premiazione, lasciandosi andare all’entusiasmo, lo stesso non si può dire di Ben Affleck, il quale è sembrato decisamente annoiato e sconnesso dal clima festaiolo dei Grammy. Il climax è stato tuttavia raggiunto quando il presentatore della cerimonia Trevor Noah ha presentato il prossimo ospite sedendosi alla destra della coppia, una mossa che ha permesso di immortalare il rimprovero di Jennifer Lopez rivolto al marito.

Qui possiamo vedere Affleck sussurrare qualcosa alla moglie tentando di baciarla. Questa, palesemente irritata, si scosta e dà il via ad un breve scambio di battute dal tono piuttosto piccato. Entrambi cercano di ricomporsi non appena realizzano di essere inquadrati dalle telecamere, ma ormai è troppo tardi.

In una lunga intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, Affleck in persona ha appena voluto spiegare cos’era accaduto davvero quella sera. L’interprete ha raccontato che in quel preciso istante Trevor Noah, il presentatore della serata, si era avvicinato al tavolo dei Bennifer per fare uno sketch comico. Una circostanza che non ha decisamente mandato l’attore in brodo di giuggiole: «Ho pensato “Oh, Dio! In quel momento ci stavano inquadrando, ma non sapevo che stessero girando».

Dopodiché Affleck ha sussurrato alla moglie che, durante le riprese dello sketch, l’avrebbe lasciata da sola con il presentatore e le sue battute. Un atteggiamento che ha mandato su tutte le furie Jennifer Lopez, che ha intimato all’attore di non andar via con fare estremamente risentito. Da qui è facile capire come sia scaturito il momento immortalato da tutte le telecamere con sprezzo del pudore nuziale dai tratti cinicamente giornalistici.

«Mia moglie è un genio quando si tratta di queste cose. Non so se esista qualcuno in grado di capire  Instagram meglio di lei», ha detto poi a proposito della sua mancata apertura di un profilo Instagram. Riguardo la sua diffidenza che nutre verso i giornalisti aggiunge infine: «Jennifer pensa che, a causa delle esperienze che ho vissuto, sono diventato molto più cauto e prudente. E ha ragione. Vedo le interviste come delle vere e proprie mine, se dici una cosa sbagliata, la tua carriera potrebbe essere finita. Ho avuto un’esperienza davvero dolorosa in cui ho fatto un’intervista in cui ero davvero vulnerabile, è venuto fuori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode