«È vero che sua moglie, Jennifer Lopez, le ha dato una mano nella scrittura dell’ultimo film?». Con questa domanda il conduttore italiano Fabio Fazio si rivolge Ben Affleck, collegato dalla sua casa negli USA per una nuova intervista esclusiva di pregio con un divo hollywoodiano per il programma di Rai 3 Che tempo che fa. «Certo, ha idee migliori delle mie – replica lui – Ho 50 anni, ho imparato qualcosa».
«Lei mi aiuta in tutto, è una donna brillante, mi è accanto e mi dà spunti preziosi non solo sul lavoro, ma in tutto quello che faccio», ha aggiunto Affleck, presente seppur da remoto nel parterre nostrano per presentare il suo nuovo film da regista dopo un bel po’ di annetti, Air – La storia del grande salto, in uscita al cinema il 6 aprile.
«Io dico, regola numero uno: bisogna ascoltare sempre la propria moglie. Numero due: bisogna sempre prendere ciò che ci regalano gli altri», conclude, con una frase che manda in visibilio il pubblico di spettatori del programma storico della terza rete.
Puntando al colpo grosso, Fazio si lancia poi: «Sarebbe un sogno se veniste a trovarci insieme, il pubblico italiano vi adora». Ben gli dà spago tutto giulivo: «Mi piacerebbe tantissimo ritornare, io e mia moglie viaggiamo spesso, siamo venuti molte volte. È un paese squisito con il cibo migliore al mondo e clima ottimo. Stiamo costruendo a Los Angeles una casa simile a quelle che avete voi in Italia».
Qui, su RaiPlay, l’intervista completa a Ben Affleck.
Mica male, no, i Bennifer?
https://www.youtube.com/watch?v=tBxMUeszu3s
Air, il nuovo film diretto da Ben Affleck con Matt Damon come protagonista, si è mostrato con un primo trailer ufficiale che offre le immagini della vera storia di come Michael Jordan sia stato coinvolto dalla Nike per poi creare la celebre linea di scarpe e vestiti che tutti conosciamo.
Nel cast troviamo Matt Damon nel ruolo del dirigente Nike Sonny Vaccaro, Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike Phil Knight, Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans vestirà i panni di George Raveling, Chris Tucker sarà Howard White, Viola Davis sarà Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård sarà invece Horst Dassler e Julius Tennon sarà infine James Jordan.
Air di Ben Affleck racconterà la storia dei tentativi di sponsorizzazione di Michael Jordan a metà degli anni ’80: un accordo che all’epoca sembrava impossibile, ma che grazie a Vaccaro si realizzò, diventando una delle collaborazioni più fruttuose e durature di sempre tra un brand e un atleta.
È la prima volta che Affleck dirige un film interpretato dall’amico e collega di vecchia data Damon. I due hanno vinto un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle e di recente hanno recitato insieme in The Last Duel, di Ridley Scott.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Che tempo che fa
Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)
Leggi anche: Air: Matt Damon e Ben Affleck tornano insieme nel film sul famoso accordo tra Nike e Michael Jordan